Film con hayden christensen e samuel l jackson tre anni dopo la vendetta dei sith

il-film-hayden-christensen-samuel-l-jackson-3-anni-vendetta-sith-v4-798618

Il terzo capitolo della trilogia prequel di Star Wars, La Vendetta dei Sith, è caratterizzato da momenti indimenticabili, tra cui spicca il drammatico scontro tra Anakin Skywalker e Mace Windu. Questo confronto, che ha visto prevalere il Jedi interpretato da Samuel L. Jackson, segna un punto cruciale nella metamorfosi di Anakin verso Darth Vader. Durante questa battaglia decisiva, avviene un autentico cambio di fronte, con Anakin che abbandona definitivamente il lato luminoso per abbracciare quello oscuro. I fan hanno dovuto attendere fino all’episodio IX per rivedere i due personaggi insieme sullo schermo, sebbene in forma di fantasmi della Forza.

Il ritorno degli attori in Jumper

È interessante notare che gli attori protagonisti si sono ritrovati nuovamente a collaborare su un set diverso da quello della saga di Guerre Stellari. Infatti, tre anni dopo La Vendetta dei Sith, Hayden Christensen e Samuel L. Jackson hanno recitato insieme nel film Jumper. Questa pellicola, ispirata al romanzo di Steve Gould, esplora un mondo in cui alcuni individui possiedono la straordinaria abilità del teletrasporto.

I ruoli nel film Jumper

In Jumper, Hayden Christensen interpreta David Rice, un giovane che scopre le proprie capacità straordinarie. Dall’altro lato, Samuel L. Jackson veste i panni di Roland, un estremista religioso convinto che i teletrasportatori – noti come Jumpers – siano esseri malvagi per natura.

Difficoltà nel ricevere un seguito

A distanza di tempo dalla sua uscita, ci si interroga sulle ragioni per cui il film non abbia mai ricevuto il tanto discusso seguito nonostante l’opera originale presenti diversi sequel letterari. Le critiche iniziali negative sia da parte del pubblico che della stampa hanno sicuramente influenzato le sorti del progetto cinematografico. Inoltre, la contemporanea uscita di blockbuster come Iron Man e The Dark Knight, ha ulteriormente ostacolato la popolarità e il passaparola riguardo a questo titolo.

  • Anakin Skywalker – Hayden Christensen
  • Mace Windu – Samuel L. Jackson
  • David Rice – Hayden Christensen (in Jumper)
  • Roland – Samuel L. Jackson (in Jumper)
  • Jumpers
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti