Incassi della versione del 20esimo anniversario di Star Wars: La Vendetta dei Sith

star-wars-vendetta-sith-incassato-versione-20esimo-anniversario-v3-798736

Recentemente, negli Stati Uniti, si è celebrato il 20° anniversario di Star Wars: La Vendetta dei Sith, che è tornato nelle sale cinematografiche ottenendo risultati storici al box office. Questa riedizione ha registrato uno degli esordi più elevati per un film riproposto.

incassi della riedizione di Star Wars: La Vendetta dei Sith

I fan, entusiasti per i festeggiamenti dello Star Wars Day, si sono interrogati sull’incasso totale del capitolo finale della trilogia sequel creata da George Lucas. Con la conclusione della nuova proiezione nei cinema, sono emerse le cifre definitive.

Secondo quanto riportato da Box Office Mojo, la riedizione di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith ha generato oltre 50 milioni di dollari a livello globale, per la precisione 55 milioni di dollari. Questo risultato è straordinario considerando che il film ha vent’anni e supera i guadagni di nuovi titoli come Until Dawn e Warfare. Nello specifico, il film ha incassato 34 milioni di dollari negli Stati Uniti e 21 milioni di dollari all’estero, portando il totale complessivo a oltre 900 milioni di dollari, precisamente a 905 milioni di dollari nel mondo.

Episodio III tra i film più redditizi della saga

A seguito di questi risultati, Episodio III si posiziona tra i cinque film più redditizi dell’intera saga di Star Wars. In cima alla lista rimane ineguagliabile Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, l’unico capitolo ad aver superato i 2 miliardi di dollari in incassi globali.

  • Episodio III – La Vendetta dei Sith:
  • Dollari incassati:
  • Totalità globale:
  • Cifre USA:
  • Cifre internazionali:
    Scritto da Augusto Clerici
    Potrebbero interessarti