Recentemente, si è venuti a conoscenza di un interessante legame tra The New Avengers, il nuovo film dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU) attualmente proiettato nelle sale, e il successo di pubblico Spider-Man: No Way Home. Questa connessione è emersa durante un’intervista del regista Jake Schreier con la Marvel.
il collegamento narrativo tra i due film
Il regista ha rivelato che Spider-Man: No Way Home ha ostacolato l’adattamento fedele delle origini di Sentry, a causa di somiglianze significative nella trama. Nei fumetti, le origini di Sentry sono notevolmente diverse da quelle presentate in The New Avengers. Nel MCU, Bob acquisisce i suoi poteri tramite esperimenti condotti da Valentina; Nei fumetti la situazione è molto più complessa.
la vera origine di sentry nei fumetti
Nella versione originale, Sentry si cancella dalla memoria collettiva per fermare il suo alter ego malvagio Void, dimenticando persino di essere stato un supereroe. Questo aspetto della narrazione ha rappresentato una sfida per i creatori del film.
le modifiche necessarie nel film
A causa del fatto che Spider-Man: No Way Home presenta una trama simile, in cui Peter Parker richiede al Dottor Strange di lanciare un incantesimo per essere dimenticato dagli abitanti della Terra, i produttori di Thunderbolts/The New Avengers hanno dovuto apportare modifiche alle origini del personaggio Sentry. Il regista ha dichiarato: “Non abbiamo potuto raccontare le origini dei fumetti di Sentry perché è quasi la stessa storia già vista in ‘Spider-Man: No Way Home’“, aggiungendo una nota scherzosa nei confronti del collega Jon Watts.
ospiti e personalità coinvolte nel progetto
- Jake Schreier – Regista
- Jon Watts – Regista della trilogia Home di Spider-Man
- Valentina – Personaggio chiave negli esperimenti su Sentry
- Peter Parker – Protagonista in Spider-Man: No Way Home
- Dottor Strange – Magus coinvolto nella trama di Spider-Man: No Way Home
- Sentry – Personaggio centrale nelle storie dei fumetti e nel film The New Avengers
- Paul Jenkins – Creatore originale del personaggio Sentry (non direttamente citato ma menzionato)
L’evoluzione delle storie all’interno dell’universo Marvel continua a suscitare interesse e discussioni tra gli appassionati.