La piattaforma di streaming Disney+ ha reso disponibili i nuovi episodi della seconda stagione di Andor. Tra le novità, l’ottavo episodio introduce un personaggio molto amato dai fan della saga di Star Wars: Rogue One.
introduzione del droide K-2SO in andor 2
Nell’episodio 8 della seconda stagione, si assiste all’arrivo del droide K-2SO, che incontra Cassian Andor sul pianeta Ghorman. Qui, K-2 e altri droidi vengono impiegati dalle forze imperiali per sedare una manifestazione che degenera in violenza a causa dell’interferenza dell’Impero. Questo evento sarà conosciuto come il Massacro di Ghorman.
scontro e fuga da ghorman
Cassian riesce a liberarsi dal caos dopo uno scontro con Syril. K-2 lo insegue mentre cerca di fuggire a bordo della sua astronave. Prima che la situazione possa complicarsi ulteriormente, Wilmon interviene salvando Cassian e investendo K-2 contro un muro. Con un piano in mente, Cassian decide di portare il droide con sé su Yavin 4.
differenze rispetto a rogue one
Questa versione di K-2 è caratterizzata da una natura violenta e spietata, differente rispetto al droide incontrato nel film Rogue One, dove era stato riprogrammato diventando un prezioso alleato e amico di Cassian. Sebbene non fosse presente nella prima stagione di Andor, l’avvicinarsi degli eventi narrati in Rogue One ha fornito all’autore Tony Gilroy l’opportunità ideale per introdurre questo personaggio iconico.
disponibilità degli episodi su disney+
I nuovi episodi della serie Andor 2 sono ora accessibili su Disney+, offrendo agli spettatori la possibilità di seguire le avventure di Cassian Andor e dei suoi compagni.
- Cassian Andor
- K-2SO
- Syril Karn
- Wilmon
- Tony Gilroy (autore)
- Droidi imperiali