Rai riduce il compenso di simona ventura dopo l’ok all’isola

SIMONA-VENTURA-6

simona ventura e il ritorno all’isola dei famosi

Il ritorno di Simona Ventura nel ruolo di opinionista per l’Isola dei Famosi ha comportato una significativa modifica ai termini del suo contratto con la Rai. Secondo fonti provenienti da ambienti televisivi, la conduttrice ha accettato di ridurre i propri compensi per dedicarsi a questo progetto.

rinuncia a ‘l’ignoto’

Per intraprendere questa nuova avventura, Ventura ha dovuto rinunciare alla realizzazione dell’adventure game ‘L’ignoto’, previsto per il prime time di Rai2 nella stagione autunnale. Questo cambiamento è stato determinato dalla necessità di rispettare gli impegni assunti con l’Isola dei Famosi.

modifica del contratto con la rai

Nell’accordo stipulato con la Rai era già previsto un impegno della conduttrice nel prime time, oltre alla sua partecipazione al programma ‘Citofonare Rai2’. A seguito della decisione di Ventura di lavorare per l’Isola, la Rai ha proceduto a una decurtazione del contratto originale.

condizioni imposte dalla rai

Un’altra condizione stabilita dalla rete riguarda la programmazione dell’Isola dei Famosi: non potrà andare in onda il lunedì, in quanto ciò risulterebbe troppo vicino alla trasmissione ‘Citofonare Rai2’, che si tiene ogni domenica. Inoltre, Ventura ha ottenuto una deroga per apparire come ospite fissa al ‘Tavolo’ di ‘Che Tempo Che Fa’, sia nella stagione attuale che in quella successiva.

  • Simona Ventura – Opinionista
  • L’Isola dei Famosi – Programma televisivo
  • Citofonare Rai2 – Programma televisivo
  • Tavolo – Che Tempo Che Fa – Programma televisivo
  • L’ignoto – Adventure game annullato

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti