Monica Setta denuncia odio e aggressioni al Codacons

monica-setta-imitazione

Monica Setta ha espresso un forte malcontento riguardo alla sua rappresentazione in una recente imitazione, che a suo avviso ha generato conseguenze negative sulla sua vita. La conduttrice del programma Storie Di Donne Al Bivio ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair, dove ha denunciato di aver ricevuto minacce di morte, affermando che la caricatura di Giulia Vecchio l’abbia esposta a un’onda di odio. Secondo le sue dichiarazioni, alcuni messaggi privati ricevuti contenevano frasi violente e intimidatorie dopo la messa in onda dell’imitazione su Tv8.

monica setta: le critiche all’imitazione

Nell’intervista, Monica Setta ha sottolineato come la sua immagine sia stata distorta in modo estremo. Ha dichiarato: “Mi è dispiaciuto essere rappresentata in maniera così estrema: sembro l’Incredibile Hulk”. Ha confrontato il suo trattamento con quello di Milly Carlucci, evidenziando come quest’ultima sia stata ritratta in modo più favorevole. Inoltre, ha lamentato modifiche al suo aspetto fisico, come un naso adunco e un’immagine complessivamente imbruttita.

le conseguenze delle minacce sui social media

A causa della caricatura offensiva e delle reazioni suscitate sui social media, Monica Setta si è sentita costretta a presentare una denuncia presso gli uffici della squadra mobile della Questura di Roma contro ignoti. Ha ricevuto commenti estremamente negativi, tra cui insulti e attacchi personali che hanno messo a rischio il suo benessere emotivo.

monica setta contro i gialappi: appello al codacons

Dopo l’intervista a Vanity Fair, Monica Setta ha utilizzato Twitter per criticare nuovamente i Gialappi e chiedere supporto al Codacons. Ha dichiarato: “Lo dico ancora una volta (l’ultima) guardate quanto odio avete scatenato con una rappresentazione così”. Inoltre, ha informato che sono stati segnalati profili responsabili di ingiurie e minacce nei suoi confronti.

dichiarazioni contro giulia vecchio

Nella stessa occasione, Monica Setta ha anche risposto a un utente riguardo Giulia Vecchio, esprimendo il proprio disappunto con la seguente frase: “Una donna che fa questo a un’altra donna… Che tristezza”. Questa affermazione evidenzia il disagio provato dalla conduttrice per la situazione creatasi.

  • Monica Setta
  • Milly Carlucci
  • Giulia Vecchio
  • I Gialappi
  • Codingas
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti