La storia del cinema è caratterizzata da rivalità che si trasformano in rapporti di amicizia, e uno degli esempi più noti è quello tra Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. L’attore protagonista di Rocky e Rambo ha anche avuto un altro collettivo rapporto di antipatia nei confronti di un collega famoso.
la rivalità con dolph lundgren
Il protagonista della celebre saga ha condiviso la sua esperienza riguardo a Dolph Lundgren, rivelando come il loro primo incontro lo abbia colpito in modo negativo. Stallone ha descritto la sensazione di fastidio provata alla vista dell’imponente attore svedese.
le parole di stallone sul primo incontro
Nell’evocare quel momento, Stallone ha affermato: “Entrò nella stanza e io lo odiai. Pensai: ‘Mi stai prendendo in giro’. Questo tizio aveva saltato avanti nell’evoluzione di circa 1000 anni. Era altissimo, i suoi capelli avresti dovuto tagliarli con un tagliaerba, degli zigomi che sembravano un’Harley, labbra così grandi che, per dire, se volesse 10.000 piedi di altezza esploderebbero. E poi questo collo, queste spalle enormi. E poi è un genio, è un fisico e una specie di ingegnere chimico, un laureato al MIT. Ed ha anche gli occhi azzurri!“
impressioni su dolph lundgren
L’impressione suscitata da Lundgren era talmente forte da mettere in difficoltà Stallone stesso. Il confronto tra i due attori evidenzia le differenze non solo fisiche ma anche intellettuali.
- Sylvester Stallone
- Dolph Lundgren
- Arnold Schwarzenegger