Harry potter remake serie tv senza retorica anti-trans secondo hbo

harry-potter-hbo-garantisce-nessuna-retorica-anti-trans-serie-tv-remake-v3-797503

Il mondo incantato di Hogwarts sta per riemergere sui piccoli schermi grazie alla nuova serie televisiva prodotta da HBO. La rete americana ha voluto chiarire alcune questioni relative alle polemiche che coinvolgono J.K. Rowling, l’autrice della saga.

intervento del CEO di HBO

Durante il podcast “The Town with Matthew Belloni”, il CEO di HBO, Casey Bloys, è intervenuto per rassicurare il pubblico riguardo all’impatto delle opinioni controverse dell’autrice sulla nuova trasposizione del celebre franchise. Bloys ha dichiarato: “La decisione di collaborare con J.K. Rowling non è una novità per noi“, evidenziando la lunga partnership tra l’autrice e Warner Bros, che dura da oltre vent’anni.

collaborazioni precedenti e differenziazione delle opinioni

Bloys ha anche ricordato un progetto preesistente: “Abbiamo già uno show su HBO realizzato con lei chiamato C.B. Strike, prodotto in collaborazione con la BBC“. Ha poi sottolineato una chiara distinzione tra le idee personali della scrittrice e il contenuto della serie, affermando: “È abbastanza chiaro che quelle sono le sue opinioni politiche personali. Lei ne ha diritto. Harry Potter non viene segretamente infuso di nulla“.

ruolo di J.K. Rowling nella produzione

Sebbene ci siano state controversie, Rowling sarà presente come produttrice esecutiva attraverso la sua casa di produzione Brontë Film and TV. Bloys ha ribadito che l’obiettivo principale rimane il contenuto visibile sullo schermo: “La storia di Harry Potter è incredibilmente positiva e parla di amore e accettazione di sé. Questa è la nostra priorità: ciò che appare sullo schermo“.

casting della serie e reazioni degli attori

Nella formazione del cast figura già Paapa Essiedu nel ruolo del Professor Piton. Inoltre, John Lithgow, interpellato sulla possibilità di interpretare Albus Silente, ha risposto con disinvoltura alle polemiche dicendo: “Oh, cielo no. Mi sono chiesto perché questo dovrebbe essere un fattore…“.

  • C.E.O.: Casey Bloys
  • Pitoni: Paapa Essiedu
  • Silente: John Lithgow (potenziale)
  • K.R.: J.K. Rowling (produttrice esecutiva)

L’interesse attorno a questa produzione continua a crescere, specialmente considerando le recenti dichiarazioni che vedono Essiedu schierarsi a favore dei diritti delle persone trans, aggiungendo ulteriore complessità a una situazione già sotto i riflettori.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti