Recentemente è stata confermata la produzione di The Dog Stars, un film diretto da Ridley Scott, che si svolgerà in diverse località italiane. Le riprese avranno luogo in specifiche aree dell’Abruzzo, del Friuli e del Veneto, nonché negli storici studi di Cinecittà.
l’italia al centro della produzione cinematografica
L’industria cinematografica statunitense guarda nuovamente all’Italia come set per le sue produzioni. Dopo il lavoro di Christopher Nolan su L’Odissea, sono attese anche le riprese de La Resurrezione di Cristo di Mel Gibson e Carnival at the end of days di Terry Gilliam nei prossimi mesi. Queste produzioni dimostrano l’interesse crescente per il Bel Paese.
il cast stellare di The Dog Stars
Il film presenta un cast impressionante che comprende nomi noti nel panorama cinematografico. Tra gli attori coinvolti spiccano:
- Jacob Elordi
- Josh Brolin
- Guy Pearce
- Margaret Qualley
la trama del film e la sua realizzazione
The Dog Stars è basato sul romanzo post-apocalittico scritto da Peter Heller. La sceneggiatura è stata elaborata da Mark L. Smith, noto per i suoi lavori precedenti come Twisters e The Revenant. Il protagonista, interpretato da Jacob Elordi, è Hig, un pilota vedovo che vive in isolamento dopo una pandemia globale. La sua esistenza tranquilla viene interrotta quando riceve una misteriosa trasmissione radio durante un volo con il suo Cessna, portandolo a intraprendere un viaggio alla ricerca della fonte.
l’importanza della fotografia nel film
La direzione della fotografia sarà affidata a Darius Wolski, professionista con una lunga collaborazione con Ridley Scott, avendo lavorato insieme in ben nove occasioni precedenti. Tra i suoi progetti più rilevanti si possono citare anche titoli come Dark City e Sweeney Todd.