Hawkeye 2, Jeremy Renner rifiuta offerta dimezzata e svela la verità

hawkeye-2-jeremy-renner-furioso-volevano-pagarlo-metA-rifiutato-v4-797173

jeremy renner e le trattative per hawkeye 2

Jeremy Renner, noto per il suo ruolo di Clint Barton nei film dell’universo Marvel, ha recentemente rivelato dettagli sulle negoziazioni riguardanti il suo compenso per la seconda stagione di Hawkeye. Intervenendo nel programma “High Performance”, l’attore ha condiviso che la Marvel gli avrebbe fatto una proposta economica poco favorevole.

proposta salariale della marvel

Secondo quanto dichiarato da Renner, la Marvel avrebbe offerto circa la metà del suo stipendio precedente per tornare a interpretare il supereroe nella serie su Disney+. La prima stagione, lanciata durante le festività natalizie del 2021, ha visto anche la partecipazione di Hailee Steinfeld e Florence Pugh, quest’ultima recentemente riapparsa nel suo ruolo in un altro progetto Marvel.

riflessioni sull’incidente e sul valore professionale

L’attore ha espresso preoccupazioni riguardo alla valutazione del suo valore dopo l’incidente quasi fatale avvenuto all’inizio del 2023. Ha commentato: “E io? Scusa? Perché? Pensate che sia la metà di Jeremy perché mi hanno investito?“, sottolineando come questa situazione possa influenzare le decisioni della Marvel. Renner ha inoltre evidenziato che lavorare per un compenso inferiore richiederebbe uno sforzo maggiore: “Beh, mi ci vorrà il doppio del lavoro per metà dei soldi.

scontro con disney e futuro incerto

Sebbene ci siano stati attriti riguardo al compenso, Renner ha affermato di essere ancora entusiasta all’idea di tornare a interpretare Hawkeye. Ha precisato: “Purtroppo, adoro ancora il Hawkeye. Mi piacerebbe interpretarlo nuovamente, ma ho dovuto difendermi“. Nonostante ciò, si è detto disposto ad accettare lo stesso stipendio della prima stagione.

  • Jeremy Renner – Clint Barton / Hawkeye
  • Hailee Steinfeld – Kate Bishop
  • Florence Pugh – Yelena Belova

L’attore conclude lasciando aperta la possibilità di un ritorno nel ruolo iconico, mentre riflette sui suoi prossimi passi professionali.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti