La recente dichiarazione di Sarah Michelle Gellar, attrice e produttrice di Buffy, ha riacceso l’interesse attorno al possibile futuro del personaggio di Buffy Summers. In un contesto in cui circolano voci e speculazioni sul reboot della celebre serie degli anni ’90, Gellar ha voluto fare chiarezza su alcune informazioni errate diffuse online.
notizie false sul reboot di buffy
L’attrice ha categoricamente smentito le notizie riguardanti la nuova trama, affermando: “Quelli sono tutti personaggi falsi“. Ha specificato che le indiscrezioni su una giovane protagonista di nome Nova, descritta come “intelligente e un po’ solitaria”, insieme ad altri nomi come Hugo e Gracie, non corrispondono alla verità. La sua posizione è chiara: “Tutto quello che è stato condiviso in rete è falso“.
l’importanza del ritorno nel franchise
Sebbene Gellar non abbia confermato dettagli specifici sul reboot, ha rivelato di essere stata convinta a tornare nel franchise grazie all’approccio appassionato di Chloé Zhao. L’attrice ha spiegato che la visione della regista per il personaggio e il motivo per cui Buffy sia necessaria oggi hanno suscitato in lei un nuovo interesse: “Per la prima volta dopo diversi anni ho pensato, ‘OK, ora c’è una ragione’“.
sostegno alle minoranze nel reboot
In linea con i valori della serie originale, andata in onda per sei stagioni tra gli anni ’90 e 2000, anche il nuovo progetto si propone di sostenere i personaggi LGBTQ+. Gellar ha sottolineato l’importanza dell’antieroe come figura rappresentativa per le minoranze: “Il punto centrale di un antieroe è essere un eroe anche per le minoranze, per quelle persone che non sono come tutti gli altri“. Ha aggiunto che raccontare queste storie è fondamentale affinché il pubblico possa sentirsi connesso ai temi trattati.
- Sarah Michelle Gellar – Attrice e produttrice
- Chloé Zhao – Regista coinvolta nel progetto
- Nomi menzionati – Nova, Hugo, Gracie (personaggi falsi)