Il programma Lo Stato delle cose, condotto da Massimo Giletti, sta attualmente approfondendo il caso di Tony Effe, coinvolto in un’indagine per rissa avvenuta nel 2023. L’incidente si è verificato in un locale della Costa Smeralda, dove il rapper romano e i suoi amici avrebbero aggredito alcuni ragazzi. Secondo le ricostruzioni fornite dal programma, la situazione sarebbe scaturita quando un amico di Tony Effe, Christian Perozzi, sarebbe stato respinto all’ingresso della discoteca. Inoltre, Perozzi è considerato uno dei responsabili della morte del musicista Alberto Bonanni; a febbraio scorso, i giudici della Corte di Assise di Appello hanno inflitto condanne significative: 11 anni e otto mesi per Carmine D’Alise, Christian Perozzi e Gaetano Brian Bottigliero e 9 anni e otto mesi per Massimiliano Di Perna, tutti accusati di omicidio volontario.
luca lucci e le polemiche con fedez
Giletti, insieme a Fabrizio Corona, ha anche focalizzato l’attenzione su Luca Lucci e sulla curva Sud. Un inviato del programma ha interpellato Fedez, il quale ha commentato con ironia: “Ora che c’è un altro rapper indagato per rissa fate sei mesi di inchiesta?”. Questo scambio ha messo in evidenza le tensioni tra i vari protagonisti della vicenda.
tony effe contro fedez: dichiarazioni al vetriolo
Nell’intervista realizzata dall’inviato de Lo Stato delle Cose, Tony Effe ha risposto alle domande riguardanti l’accaduto. Con toni provocatori ha affermato: “Dovete chiedere a Fedez ragazzi, è lui il carabiniere”, insinuando che Fedez stesse fornendo informazioni utili alle indagini. Ha poi negato le accuse relative alla sua partecipazione attiva nella rissa.
dichiarazioni di fedez su massimo giletti
A differenza del suo interlocutore, Fedez ha articolato la propria posizione con maggiore chiarezza criticando Massimo Giletti: “Siete passati dall’inchiesta al gossip? Quindi sei diventato tipo Pomeriggio 5.” Ha sottolineato la sua estraneità all’indagine e contestato alcune affermazioni fatte da Giletti riguardo alle sue amicizie con pregiudicati.
- Massimo Giletti
- Tony Effe
- Carmine D’Alise
- Gaetano Brian Bottigliero
- Massimiliano Di Perna
- Luca Lucci
- Fedez
- Alberto Bonanni
- Fabrizio Corona
L’intreccio tra musica e cronaca continua a generare dibattiti accesi mentre gli sviluppi legali si susseguono nel panorama mediatico italiano.