Il programma televisivo Pomeriggio 5, condotto per due giorni dal giornalista Dario Maltese del Tg5, ha suscitato l’attenzione per alcune somiglianze con un altro talk show in onda nello stesso orario. Le scelte stilistiche e strutturali del programma hanno sollevato interrogativi sull’originalità dei contenuti proposti.
somiglianze con la vita in diretta
La trasmissione ha dimostrato di seguire un modello simile a quello di La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano. Quest’ultima si distingue per un approfondimento di cronaca che prevede la presenza di un ospite in studio, accompagnato da un tavolino a forma di “V”. Anche Pomeriggio 5 ha adottato una configurazione analoga, non solo utilizzando lo stesso tipo di tavolino, ma anche modificando le grafiche dello studio e le impostazioni del programma.
cambiamenti visivi e tematici
I cambiamenti apportati a Pomeriggio 5 includono:
- Cambio dei colori delle grafiche
- Struttura del programma simile
- Tavolino a forma di “V”
ritorno di karina cascella e preferenze del pubblico
Un aspetto notevole è stato il ritorno clamoroso di Karina Cascella nello spazio dedicato al costume. Nonostante alcune voci che suggeriscono Dario Maltese come possibile sostituto della conduttrice Myrta Merlino, il pubblico tende a premiare l’originalità dei programmi già consolidati.
ospiti presenti nel programma
- Dario Maltese (conduttore)
- Karina Cascella (ospite)