Laura Pausini riceve il Tapiro d'Oro con tre ospiti VIP il 5 febbraio

• Pubblicato il • 3 min
Laura Pausini riceve il Tapiro d'Oro con tre ospiti VIP il 5 febbraio

puntata speciale di “striscia la notizia” su canale 5 con ospiti d’eccezione e servizi d’inchiesta

Una nuova ed emozionante serata dedicata all’informazione indipendente e all’intrattenimento dinamico si appresta ad andare in onda, portando in scena un mix di momenti di leggerezza e approfondimenti su temi di grande rilevanza. La presenza di ospiti noti e servizi investigativi approfonditi rende questa puntata imperdibile per un pubblico attento e interessato alle vicende che coinvolgono il nostro Paese.

partecipazione di volti noti e momenti di intrattenimento

il debutto di samira lui

Tra i protagonisti, si registra il debutto di Samira Lui dietro il banco di commento, dove accompagnerà i conduttori con battute spigliate e momenti di gioco, tra cui una reinterpretazione musicale di “Parole Parole” di Mina. La sua presenza arricchirà la dinamica della serata, portando freschezza e spontaneità.

performance di lillo e il mago oronzo

Il noto attore Lillo sarà protagonista di una coreografia divertente, ricca di gag e movimenti di ballo, coinvolgendo anche Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Demo Morselli e le Veline. A completare il cast di ospiti speciali, troviamo Raul Cremona nei panni del magico Mago Oronzo, pronto a sorprendere con illusioni e giochi di prestigio dal tono comico e inconfondibile.

assegnazione del tapiro d’oro e aggiornamenti di attualità

il riconoscimento a laura pausini

Il prestigioso Tapiro d’Oro di questa stagione sarà conferito a Laura Pausini, protagonista di una serata dedicata alla sua recente intervista in cui affronta le polemiche coinvolgenti Gianluca Grignani e Marco Mengoni. La consegna si inserisce nel contesto delle interviste e delle vicende che hanno tenuto banco negli ultimi mesi, offrendo una panoramica sulla posizione dell’artista di fronte alle controversie mediatiche.

giorgio mastrota ai service speciali

In qualità di inviato d’eccezione, Giorgio Mastrota si occuperà di approfondire l’uso improprio dei parcheggi rosa, destinati a donne in gravidanza e genitori con bambini piccoli. La sua presenza porterà un tono ironico e critico, in linea con lo stile che lo ha reso celebre nel mondo delle televendite, proponendo gadget come materassi e prodotti innovativi come alternativa alle “merdine”.

servizi e inchieste di forte impatto sociale e di attualità

maltrattamenti e sicurezza domestica

Tra i servizi principali, torna l’esperimento sociale di Valerio Staffelli, dedicato al problema dei maltrattamenti alle donne. In parallelo, si analizzerà un grave episodio di violenza avvenuto a Cirò, in provincia di Crotone, dove Michele Macrì e il suo operatore sono stati vittima di un’aggressione durante un’inchiesta sulla pesca illegale.

temi di attualità e fenomeni sociali

Moreno Morello indagherà sui singolari meccanismi legati ai servizi di pronto intervento domestico, mentre Rajae Bezzaz si concentrerà sull’occupazione abusiva di alcune villette. L’attenzione si sposterà anche sulle minicar truccate, un fenomeno tra i più pericolosi tra i giovani, approfondito da Jimmy Ghione.

coperture di eventi culturali e campagne di sensibilizzazione

Tra le incursioni teatrali, sarà presente Enrico Lucci, che seguiterà la prima della “Bohème” all’Opera di Roma, e Giuseppe Longinotti, impegnato in una tappa della sua singolare campagna elettorale come candidato sindaco di Milano. La serata prevede anche spazi dedicati ad I Nuovi Mostri con Rosaria Rollo e all’ironia di Barbascura X, che con abilità analizza le stranezze del mondo animale.

Striscia la notizia Tapiro Pausini

Per te