Tentato omicidio a La Promessa: Curro di nel mirino 18 al 24 gennaio

Giampiero Colossi • Pubblicato il 17/01/2026 • 4 min

Le nuove puntate di La Promessa in programma su Rete 4 dal 18 al 24 gennaio 2026 propongono una serie di sviluppi drammi e tensioni tra personaggi già noti. Le dinamiche tra licenziamenti, tentativi di mediazione e indagini sulla scomparsa di Jana guidano la settimana, mantenendo alta l’attenzione sui potenziali colpi di scena e sulle scelte dei protagonisti.

la promessa: anticipazioni dal 18 al 24 gennaio 2026

la promessa - puntata domenica 18 gennaio

Per Maria la situazione si fa sempre più insostenibile e il rischio di un licenziamento sembra imminente. Lope, Vera e Teresa cercano di intervenire in modo disperato coinvolgendo Padre Samuel, confidando che possa far cambiare idea a Petra. Nel frattempo, Curro e Pia proseguono le loro ricerche sulla tragica morte di Jana, mentre Don Alonso teme la partenza di Manuel, che però fa ritorno improvviso a palazzo.

la promessa - puntata lunedì 19 gennaio

La menzogna architettata da Lope e Vera su Antonio vacilla: i due cercano di mantenere la copertura, ma la situazione diventa sempre più complicata. Curro organizza un picnic durante il quale scatta una sfida a cavallo contro Jacobo, che cade e sviene; Don Lorenzo sfrutta l’occasione per muovere il proprio gioco di potere.

la promessa - puntata martedì 20 gennaio

Don Lorenzo tenta di approfittare dell’incidente proponendosi come sostituto di Jacobo nella corsa, costringendo Curro ad accettare: il giovane cade rovinosamente ma si salva. Don Romulo perde la pazienza e chiede a Vera e Lope di giustificare la presenza di Antonio alla tenuta, che è all’oscuro della madre del ragazzo.

la promessa - puntata mercoledì 21 gennaio

Don Romulo fatica a credere all’apparente incidente di Curro e interroga Pia; la cameriera decide di non parlare ma invita Curro a tornare alla tenuta in auto, scelta che il giovane respinge. Anche Manuel resta insospettito e cerca risposte dal fratello, che non intende parlare. Da un lato, l’intervento di Padre Samuel convince Petra a fare un passo indietro e a revocare il licenziamento di Maria.

la promessa - puntata giovedì 22 gennaio

Simona scopre la presenza di suo figlio e riesce a incontrarlo, ma Antonio la respinge senza aprire al dialogo. Nel frattempo,, nonostante il dolore della caduta, Curro resta concentrato sull’obiettivo di scoprire chi ha nuovamente mirato a sua vita. Petra autorizza Antonio a rimanere nella stanza del sacerdote.

la promessa - puntata venerdì 23 gennaio

Manuel tenta di convincere Catalina su Adriano, mentre mezzadro e altri personaggi tornano a confrontarsi su questioni irrisolte. Manuel annuncia di non voler partire per l’Italia e rimane alla tenuta; Vera, durante una visita a Luján, incontra Diego, figlio di Pia, e torna preoccupata da una notizia inquietante sul suo destino: la sorte del piccolo non è chiara.

la promessa - puntata sabato 24 gennaio

Con Leocadia che mantiene le redini della tenuta, Jacobo tenta di allontanare Martina con la scusa di dover andare a trovare i genitori, sotto l’influenza di Don Lorenzo. Alonso permette a Antonio di restare per chiarire la situazione con Simona, mentre Padre Samuel organizza un nuovo incontro. Manuel, Martina e Alonso spingono affinché Catalina si faccia visitare da un medico e auspicano un confronto con Adriano, che però rifiuta entrambe le proposte. Nel frattempo, Maria non supera la scomparsa di Jana, e Teresa avverte Samuel che potrebbe lasciare la villa. Infine, Curro rivela di avere un piano per fare luce sulla morte di Jana; per arrivare alla verità, però, sarà necessario riesumare il corpo della giovane.

In chiave narrativa, le situazioni portano i protagonisti a dover gestire conflitti, segreti e tensioni legate all’eredità familiare, ai legami affettivi e alla giustizia interna della tenuta.

Personaggi principali presenti nelle anticipazioni:

  • Maria
  • Lope
  • Vera
  • Teresa
  • Padre Samuel
  • God of War: annunciata l'attrice scelta per il ruolo di Sif, la moglie di Thor!
    Netflix, ecco le 3 serie TV che dovreste vedere questo weekend
    3 serie TV a cui dare una seconda possibilità grazie a HBO Max

Per te