Crans-Montana: la serie Netflix ispirata a una tragedia reale

Giampiero Colossi • Pubblicato il 07/01/2026 • 1 min

Una crescente attenzione verso le tragedie che coinvolgono eventi pubblici si è risvegliata con il ritorno in auge di una drammatica storia brasiliana, riproposta attraverso una miniserie disponibile sulla piattaforma Netflix. L’opera ricostruisce in modo dettagliato una delle più gravi calamità accadute nel mondo dello spettacolo, evidenziando le vulnerabilità legate alla sicurezza nei locali di grande affluenza.

la miniserie brasiliana sulla tragedia di santa maria

Intitolata “La notte che non passerà”, questa produzione composta da cinque episodi si basa su fatti realmente accaduti nel 2013, nel comune di Santa Maria, nello Stato del Rio Grande do Sul. Realizzata su ispirazione del libro scritto dalla giornalista Daniela Arbex, la serie mette in scena la catastrofe che portò alla perdita di 245 vite giovani e al ferimento di oltre 600 persone.

evento tragico alla discoteca kiss di santa maria

Durante una festa universitaria, il 26 gennaio 2013, la discoteca Kiss si trasformò in scena di una delle peggiori stragi del Paese. La serata prevedeva un concerto dal vivo, con circa duemila presenti. L’incendio, scaturito da fuochi artificiali partiti dal palco, si propagò in modo rapido, avvolgendo l’intero locale e lasciando segni indelebili nella comunità.

Rick and Morty 8 Recensione: un passo in avanti, ma ancora non basta
Netflix, 5 serie TV brevi da vedere in un solo giorno
Assassin's Creed, un nuovo importante annuncio per la serie tv live-action di Netflix!
Categorie: TV e Spettacolo

Per te