Scherzi a parte torna in tv con un conduttore

Screenshot

Mediaset ha avviato una serie di cambiamenti significativi, ricevendo riscontri positivi da parte del pubblico sui social. Tra le novità più rilevanti, vi è l’affidamento della conduzione del Grande Fratello nip a Simona Ventura, insieme all’introduzione di un’alternanza di format nell’access time e al ritorno di un programma storico come Scherzi a Parte.

il ritorno di scherzi a parte: novità in arrivo

Scherzi a Parte, ideato da Fatma Ruffini, è un programma che ha intrattenuto il pubblico su Mediaset sin dal 1992. Fino all’edizione del 2015, il programma ha registrato ascolti eccellenti, culminando con una media di 6.156.000 telespettatori e uno share del 25,76%. Il suo ritorno nel 2018 ha visto una significativa caduta degli ascolti, con soli 3.211.000 spettatori e uno share del 16,71%. L’ultima edizione nel 2022, condotta da Enrico Papi, ha segnato un ulteriore calo a soli 1.867.000 telespettatori e un share del 12,65%.

la nuova conduzione affidata a max giusti

Dopo questo periodo di inattività, Pier Silvio Berlusconi sembra intenzionato a riportare in vita il programma affidandolo a Max Giusti, recentemente entrato nel team Mediaset con un contratto esclusivo. Giusti porta con sé oltre vent’anni di esperienza nel settore televisivo e dello spettacolo, dimostrandosi versatile come conduttore, attore e comico.

La scelta di Max Giusti appare coerente con lo spirito ironico richiesto per Scherzi a Parte; la sua abilità nelle imitazioni potrebbe arricchire ulteriormente il format. Oltre alla conduzione del programma comico, si vocifera anche della possibilità che Giusti possa partecipare ad un game show nella fascia preserale.

dettagli sulla messa in onda

Secondo quanto riportato da Fan Page, se la notizia dovesse essere confermata ufficialmente, la ripresa della trasmissione Scherzi a Parte con Max Giusti sarebbe prevista per il 2026.

  • Simona Ventura
  • Enrico Papi
  • Max Giusti
  • Pier Silvio Berlusconi
  • Fatma Ruffini
  • Massimo Falcioni
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti