I 5 peggiori casting nella storia dei cinecomic e i loro flop indimenticabili

sono-5-peggiori-casting-storia-cinecomic-flop-indimenticabili-v3-812145

Il panorama dei cinecomic è caratterizzato da una varietà di interpretazioni, alcune delle quali sono destinate a rimanere nella memoria collettiva come esempi di casting inadeguato. Diverse performance, purtroppo, non hanno saputo rendere giustizia ai personaggi iconici dei fumetti, contribuendo così a creare flop indimenticabili. Di seguito vengono analizzati i cinque casting più discutibili nel mondo dei supereroi.

casting imbarazzanti nei cinecomic

Halle Berry in Catwoman

Un esempio emblematico è rappresentato da Halle Berry, che ha interpretato Catwoman nel film del 2004. In questa pellicola, non si tratta della tradizionale Selina Kyle, bensì di Patience Phillips, una timida impiegata di un’azienda cosmetica malvagia che acquisisce poteri dopo essere stata rianimata da un gatto sacro. La sua performance è stata compromessa da una sceneggiatura poco convincente e da scelte registiche discutibili.

Jared Leto in Morbius

Recentemente, Jared Leto ha cercato di riscattarsi nel ruolo di Michael Morbius dopo la sua apparizione come Joker in Suicide Squad. Il film ha ricevuto critiche negative e l’interpretazione dell’attore è risultata fuori luogo, diventando oggetto di meme virali sui social media.

Shaquille O’Neal in Steel

Shaquille O’Neal, noto per la sua carriera nell’NBA, ha recitato nel film Steel del 1997 nei panni di John Henry Irons. La mancanza di esperienza attoriale e carisma ha reso difficile per lui calarsi nel ruolo del protagonista. Questa scelta fu imposta dallo studio cinematografico e non voluta dal regista Kenneth Johnson.

David Hasselhoff come Nick Fury

L’attore David Hasselhoff, celebre per le sue apparizioni in Supercar e Baywatch, ha interpretato Nick Fury in un film televisivo del 1998. Nonostante la somiglianza fisica con il personaggio originale dei fumetti, la sua performance e la qualità complessiva del film furono giudicate deludenti.

Alicia Silverstone in Batgirl

Alicia Silverstone, nota star degli anni ’90, si è trovata a recitare nel controverso Batman & Robin nel ruolo di Batgirl. Il cambiamento del suo personaggio da Barbara Gordon a Barbara Wilson non ha giovato alla sua ricezione critica né all’immagine del personaggio stesso.

  • Halle Berry – Catwoman (Patience Phillips)
  • Jared Leto – Morbius (Michael Morbius)
  • Shaquille O’Neal – Steel (John Henry Irons)
  • David Hasselhoff – Nick Fury
  • Alicia Silverstone – Batgirl (Barbara Wilson)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti