Recentemente, Scarlett Johansson ha fatto il suo esordio alla regia presentando il film Eleanor the Great al Festival di Cannes 2025. In un’intervista promozionale con Deadline, l’attrice ha espresso il suo continuo affetto per la Marvel, rivelando il desiderio di tornare a far parte dell’universo cinematografico Marvel in una veste nuova.
scarlett johansson e la sua visione da regista
Johansson ha dichiarato che il suo sogno sarebbe quello di dirigere un film all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), sottolineando l’importanza della connessione umana. Durante l’intervista, ha commentato: “Penso che i film d’azione che mi piacciono abbiano anche un elemento di connettività umana“. Questo approccio riflette la sua esperienza come produttrice di Black Widow, dove ha potuto contribuire allo sviluppo della storia e dei personaggi.
l’importanza della narrazione umana nell’mcu
L’attrice ha evidenziato come elementi quali la famiglia e la delusione siano temi centrali sia nel suo nuovo progetto che nei film Marvel. Ha affermato: “C’è, credo, un modo di fare questi film… mantenere l’integrità dell’idea di connessione umana…” Questa visione potrebbe portare innovazioni significative nella narrazione dei futuri capitoli dell’MCU.
futuro incerto nei progetti marvel
Nelle recenti interviste, Johansson ha anche chiarito che non parteciperà ai prossimi titoli come Avengers: Doomsday o Secret Wars. Molti fan continuano a sperare in un possibile ritorno del personaggio di Natasha Romanoff.
- Sarlett Johansson
- Natacha Romanoff / Vedova Nera
- Eleanor the Great (film)
- Black Widow (film)
- Marvel Cinematic Universe (MCU)
- Avengers: Doomsday (film)
- Secret Wars (film)