5 commedie romantiche da guardare in streaming questo weekend

scopri-5-commedie-romantiche-imperdibili-gustare-streaming-weekend-v5-801029

Il genere romantico offre l’opportunità ideale per trascorrere un weekend all’insegna del relax, grazie alla visione di film iconici che hanno conquistato il pubblico. Di seguito vengono presentate cinque commedie romantiche da considerare per una serata di svago in streaming.

Harry, ti presento Sally

Considerato un cult degli anni ’80 e frequentemente presente nelle classifiche delle migliori commedie romantiche, Harry, ti presento Sally è diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron. La trama segue Harry e Sally, i quali si incontrano durante gli anni universitari e sviluppano un rapporto che evolve da incontri occasionali a una profonda amicizia. Questa pellicola brillante indaga i confini tra amore e amicizia ed è disponibile per l’acquisto o il noleggio su Amazon Prime Video.

Insonnia d’amore

Nella sua interpretazione del 1993, Meg Ryan recita al fianco di Tom Hanks in Insonnia d’amore, un altro grande classico della commedia romantica. Diretto sempre da Nora Ephron, il film racconta la storia di Sam, vedovo trasferitosi a Seattle con il figlio Jonah. Il piccolo decide di contattare una trasmissione radiofonica per aiutare il padre a trovare una nuova compagna. Annie, una giornalista dall’altra parte degli Stati Uniti, rimane colpita dalla storia e nasce così una relazione a distanza. Anche questo film è disponibile su Amazon Prime Video.

Notting Hill

Dopo dieci anni da Harry, ti presento Sally, gli spettatori sono attratti da Notting Hill, una commedia romantica diretta da Roger Michell con protagonisti Hugh Grant e Julia Roberts. La trama ruota attorno a William Thacker, libraio nel famoso quartiere londinese di Notting Hill. La sua vita subisce un cambiamento radicale quando incontra Anna Scott, star del cinema internazionale. Tra loro si sviluppa un’intesa che sfida le differenze dei loro mondi. Questo film è accessibile su Prime Video.

Se scappi ti sposo

Sulla scia del successo di Pretty Woman, Richard Gere e Julia Roberts tornano insieme nel film Se scappi ti sposo. Qui un giornalista newyorkese scopre la storia di una ragazza nota per lasciare i propri fidanzati all’altare. Inevitabilmente tra i due protagonista si accende la scintilla dell’amore. Il film è disponibile in streaming su Netflix.

Il diario di Bridget Jones

Il diario di Bridget Jones, con Renée Zellweger nel ruolo principale nel 2000, rappresenta un classico della commedia romantica britannica ed è ora disponibile su Netflix. Questa pellicola segna l’inizio del franchise recentemente tornato al cinema con un quarto capitolo. Bridget è una trentenne londinese alla continua ricerca dell’amore della sua vita.

  • Harry, ti presento Sally: Rob Reiner (regista), Nora Ephron (sceneggiatrice)
  • Insonnia d’amore: Meg Ryan (protagonista), Tom Hanks (protagonista), Nora Ephron (regista)
  • Notting Hill: Hugh Grant (protagonista), Julia Roberts (protagonista), Roger Michell (regista)
  • Se scappi ti sposo: Richard Gere (protagonista), Julia Roberts (protagonista)
  • Il diario di Bridget Jones: Renée Zellweger (protagonista)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti