La promessa: anticipazioni dal 19 al 14 maggio, romulo protegge manuel

la-promessa-anticipazioni-lunedi-19-venerdi-14-maggio-romulo-protegge-manuel-v3-800983

Le nuove puntate de La Promessa, in onda da lunedì 19 a venerdì 24 maggio 2025 su Rete 4, promettono colpi di scena e rivelazioni sorprendenti. In particolare, il personaggio di Don Romulo si trova coinvolto in una trama intricata che ruota attorno alla morte di Don Gregorio e alle conseguenze che ne derivano per gli altri protagonisti.

anticipazioni la promessa – puntata lunedì 19 maggio

Julia svela a Curro la sua vera identità: è Matilde, la fidanzata di Paco. Accusa il baronetto di aver causato la morte del suo amato durante il conflitto bellico. Nel frattempo, Vera mostra disappunto nei confronti della madre, intenta ad acquistare l’affetto delle cuoche attraverso regali. Lope cerca di tranquillizzarla, suggerendole cautela nel comportamento. Teresa è l’unica a notare le stranezze della duchessa e decide di indagare. Manuel condivide le sue preoccupazioni su Gregorio con Jana e Don Romulo; i giornalisti irrompono nella tenuta per un incontro non programmato. Infine, il sergente Burdina porta una notizia scioccante: Don Gregorio è stato trovato senza vita.

anticipazioni la promessa – puntata martedì 20 maggio

Dopo la morte di Don Gregorio, Don Romulo avverte una crescente pressione. Il sergente Burdina si presenta alla tenuta con l’intento ufficiale di occuparsi del corpo, ma sospetta che l’assassino possa trovarsi tra i residenti de La Promessa. Jana riflette sulle sue prossime nozze mentre Curro affronta i fantasmi del passato legati alla guerra dopo aver scoperto chi sia realmente Julia. Lope si interroga sul futuro con Vera a causa delle differenze sociali.

anticipazioni la promessa – puntata mercoledì 21 maggio

Marcelo continua a creare problemi e rischia seriamente la vita di Julia; solo l’intervento tempestivo di Maria riesce a evitarne il peggio. Tormentato dai sensi di colpa, Curro confida a Julia che Paco è morto durante uno stop imprevisto al ruscello voluto dal baronetto stesso, esponendoli ai colpi letali del soldato tedesco.

anticipazioni la promessa – puntata giovedì 22 maggio

Maria e le cuoche tentano di placare l’ira di Petra: Marcelo ha quasi ucciso Julia offrendole una torta contenente noci, alla quale è allergica. Nel contempo, Jana teme che padre Samuel possa annullare le nozze se scoprisse l’identità reale di Manuel, mentre Catalina cerca soluzioni ai danni provocati da Don Lorenzo nei confronti delle donne del paese.

anticipazioni la promessa – puntata venerdì 23 maggio

Cruz desidera scoprire chi ha assassinato Don Gregorio, ma Don Lorenzo consiglia prudenza alla marchesa affinché non si esponga troppo vista la storia dell’ex maggiordomo. Cruz sfoga la propria frustrazione su Catalina e Pelayo, accusandoli di mettere in pericolo tutto il nucleo familiare. Curro vive ancora nel tormento dei suoi sensi di colpa, mentre Santos complotta insieme a Petra per raggiungere i propri obiettivi personali.

anticipazioni la promessa – puntata sabato 24 maggio

Don Romulo visita Pia per informarla della morte di Don Gregorio e suggerirle un momento lontano dalla tenuta ora che il suo aguzzino non c’è più; intanto, il sergente Burdina rivela che una busta trovata vicino al corpo dell’ex maggiordomo proviene dalla tenuta stessa. Santos consegna a Petra un quaderno scritto da Maria contenente racconti ispirati agli abitanti della tenuta; quando Cruz scopre che alcuni riferimenti riguardano Manuel e Jana ed i loro futuri matrimoni, decide d’agire prontamente. Infine, Don Romulo interviene in soccorso di Manuel e sorprende tutti rivelando al sergente Burdina: lui ha inviato personalmente una lettera a Gregorio ed afferma che Pia è viva.

  • Julia (Matilde)
  • Paco (fidanzato)
  • Cruz (marchesa)
  • Santos (complottatore)
  • Pietra (cuoca)
  • Mario (interventore)
  • Lorenzo (ex maggiordomo)
  • Burdina (sergente)
  • Tera (domestica)
  • Katharina (tentatrice)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti