L’atteso film del regista Alex Garland, intitolato Warfare, si è già affermato come uno dei titoli più apprezzati del 2025, come evidenziato dai punteggi su Rotten Tomatoes. Dopo l’uscita negli Stati Uniti, è stata finalmente annunciata la data di debutto in Italia.
Data di uscita e titolo italiano
I Wonder Pictures ha ufficialmente comunicato che Warfare: Tempo di Guerra, il nuovo progetto di Garland, arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2025. Il film è co-diretto da Ray Mendoza, un esperto della guerra in Iraq.
Trama e contesto storico
Warfare trae ispirazione da eventi reali e si basa sui ricordi dei soldati che hanno vissuto le esperienze narrate. Ambientato a Ramadi, in Iraq, nel 2006, il film segue un plotone di Marines costretti a lasciare una casa dove si sono rifugiati, circondati da un quartiere assediato dai nemici. Questo lavoro ha suscitato interesse per il suo realismo estremo, frutto della collaborazione tra Garland e Mendoza, già noto per il suo contributo a Civil War.
Realismo cinematografico
Alex Garland ha mirato a creare un’opera che fosse “il meno cinematografica” possibile, cercando un equilibrio tra realtà cruda e intrattenimento visivo.
Cast stellare del film
Il cast di Warfare comprende attori di rilievo come:
- Joseph Quinn
- Kit Connor
- Will Poulter
- Cosmo Jarvis
- Charles Melton
- Michael Gandolfini
Aspettative future dal regista Alex Garland
Poco prima dell’uscita di , sarà interessante notare che , diretto da Danny Boyle.