Michael Pitt arrestato a New York: tutti i dettagli sulla sua controversa situazione

michael-pitt-star-boardwalk-empire-arrestata-new-york-cosa-successo-v3-798685

Recentemente, l’attore Michael Pitt, noto per i suoi ruoli in produzioni come Dawson’s Creek, The Dreamers, Boardwalk Empire e Hannibal, ha fatto notizia a seguito del suo arresto a New York City. La notizia è stata confermata dal magazine New York Post e da numerosi altri organi di informazione di Hollywood.

arresto e accuse nei confronti di michael pitt

Secondo quanto riportato nei verbali del tribunale, Michael Pitt è stato arrestato il 2 maggio. È stato portato davanti alla Corte Suprema di Brooklyn con ben otto capi d’accusa, tra cui due per abusi sessuali di primo grado e altre accuse correlate. Queste ultime derivano da quattro presunti episodi di violenza domestica avvenuti tra aprile 2020 e agosto 2021. L’attore ha dichiarato la sua innocenza rispetto a tutte le accuse e ha ottenuto il rilascio su cauzione fissata a 15.000 dollari. La prossima udienza è programmata per il 17 giugno.

precedenti legali dell’attore

In precedenza, nel luglio del 2022, Michael Pitt era già stato arrestato per aggressione e furto con scasso. In quell’occasione, sarebbe stato accusato di aver colpito un uomo più volte e di avergli rubato il telefono cellulare. Successivamente, lo stesso anno, l’attore sarebbe stato ricoverato in ospedale dopo essere stato considerato “emotivamente disturbato”, a causa di episodi in cui avrebbe lanciato oggetti dal tetto di un edificio.

dichiarazioni dell’avvocato

L’avvocato Jason Goldman ha commentato la situazione dicendo: “Purtroppo viviamo in un mondo in cui qualcuno come il signor Pitt – un professionista affermato che non avrebbe mai nemmeno preso in considerazione questi crimini – può essere arrestato sulla base della parola non corroborata di un individuo fuori di testa…“. Ha aggiunto che queste accuse sarebbero state sollevate anni dopo i presunti eventi.

carriera recente di michael pitt

Nell’ultimo periodo, Michael Pitt ha recitato nel thriller drammatico del 2023 Asphalt City, oltre che nel film Day of the Fight, diretto da Jack Huston. Gli abbonati Netflix lo hanno visto anche nel film Reptile, accanto a Benicio Del Toro. I fan possono ricordarlo anche per la sua partecipazione nel live-action Ghost in the Shell.

  • Dawson’s Creek
  • The Dreamers
  • Boardwalk Empire
  • Hannibal
  • Asphalt City
  • Day of the Fight
  • Reptile
  • Ghost in the Shell (live-action)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti