Il reality game “The Couple”, trasmesso su Canale 5, ha recentemente interrotto la sua programmazione a causa di ascolti insoddisfacenti. Mediaset, in collaborazione con Endemol Shine Italy, ha deciso di chiudere anticipatamente il programma, rinunciando così alla finale prevista.
interruzione del programma e gesto di solidarietà
In una nota ufficiale diffusa da Cologno Monzese, è stato comunicato che l’azienda ha scelto di destinare un milione di euro all’Istituto Giannina Gaslini di Genova. Questa somma sarà utilizzata per la creazione di un nuovo reparto dedicato alla Terapia intensiva pediatrica e neonatale.
motivazioni dietro la chiusura
I dati d’ascolto sono stati definiti drammatici, rendendo impossibile la prosecuzione del programma. La diretta su Mediaset Extra è stata sospesa e i partecipanti vip sono stati rimandati a casa.
ringraziamenti e conclusioni
Mediaset ha espresso riconoscenza nei confronti della conduttrice Ilary Blasi, sottolineando il suo impegno e professionalità dimostrati durante il corso del programma. Il comunicato stampa evidenzia come questa chiusura rappresenti un gesto significativo nel segno dell’impegno sociale dell’azienda.
- Ilary Blasi – Conduttrice
- Istituto Giannina Gaslini – Beneficiario della donazione
- Endemol Shine Italy – Collaboratore nella produzione
- Mediaset – Emittente televisiva