ibiza altea assente all’isola dei famosi
Ibiza Altea non ha potuto partecipare alla 19esima edizione de L’Isola dei Famosi. Veronica Gentili ha annunciato che le motivazioni sono molteplici, e la principale sarebbe legata alla sua partecipazione a Too Hot To Handle, un reality di Netflix. Questa informazione era già nota prima dell’ufficializzazione.
comunicazione della produzione
Ibiza Altea ha rivelato di aver appreso della sua esclusione da L’Isola dei Famosi “martedì sera, il giorno prima della diretta”. Si trovava nel suo resort in Honduras, dove aveva trascorso cinque giorni per prove e preparazioni. La decisione sarebbe stata presa dai “piani alti di Mediaset” a causa dell’imminente uscita di Too Hot To Handle, la cui data è stata posticipata rispetto alle previsioni iniziali.
dettagli contrattuali e responsabilità legali
La modella italo-americana ha confermato che la produzione era a conoscenza della sua partecipazione a Too Hot To Handle fin dal principio. Prima della firma del contratto, i legali avevano esaminato attentamente tutta la documentazione. Fremantle Italia avrebbe richiesto ai partecipanti di accettare una clausola vincolante per almeno due anni. Ibiza Altea ha dichiarato che questa condizione era nota anche agli autori de L’Isola dei Famosi, e si è assunta la responsabilità delle eventuali penali, liberando Banijay Italia da qualsiasi questione legale.
Perché Ibiza Altea non ha potuto partecipare a L’Isola dei Famosi? Il giallo dietro il reality di Netflix.
dichiarazioni emotive di ibiza altea
“La produzione era sempre informata; mi ero presa la responsabilità delle penali sollevando Banijay da ogni problema. Eppure, la sera prima della diretta mi hanno comunicato l’impossibilità a partecipare. Sono qui in Honduras da cinque giorni e ancora non so quando tornerò in Italia. Ho il cuore spezzato perché credevo in questo progetto e ho ricevuto molto supporto dal pubblico. Hanno utilizzato la mia immagine facendomi credere che sarei stata presente fino all’ultimo momento. Ho affrontato un volo di 19 ore solo per tornare indietro senza motivo valido.”
- I nominativi coinvolti includono:
- Veronica Gentili (presentatrice)
- Ibiza Altea (partecipante esclusa)
- Piani alti di Mediaset (decision maker)
- Banjay Italia (casa di produzione)
- Fremantle Italia (responsabile Too Hot To Handle)