Il signore degli anelli: gli spin-off di Peter Jackson che non vedremo mai

il-signore-anelli-peter-jackson-penso-due-spin-off-non-verranno-fatti-v3-798659

Le edizioni speciali in formato DVD della celebre saga de Il signore degli anelli, diretta da Peter Jackson, offrono una serie di contenuti esclusivi che possono risultare particolarmente interessanti per i fan. Questi DVD non solo presentano un’ampia gamma di contenuti extra, ma includono anche commenti audio dei protagonisti e riflessioni sul film da parte del regista stesso.

commenti audio e curiosità

Nelle sezioni aggiuntive de Il signore degli anelli – Le due torri, Jackson menziona l’idea di realizzare spin-off dedicati a personaggi considerati improbabili. In particolare, esprime il suo affetto per gli Ent, affermando:

“Amo gli Ent. Onestamente, potrei fare un intero film solo sugli Ent. Una serie tv spin-off: Foresta di Fangorn.”

l’idea di barbalbero come investigatore

Jackson propone un concetto divertente in cui Barbalbero diventa una sorta di albero investigatore, impegnato a risolvere misteri nella foresta. Questa ipotesi risulta esilarante considerando che Barbalbero si lascia facilmente ingannare da Pipino.

curiosità sulla battaglia del fosso di helm

Nella pellicola Le due torri, dopo la Battaglia del Fosso di Helm, si nota la presenza di un soldato Rohirrim sconosciuto accanto a Théoden, poiché Karl Urban (Éomer) non era disponibile per le riprese. Jackson spiega:

“È il Quarto Tenente della 2ª Compagnia, Divisione B del Mark. Si chiama George. Avrà la sua serie TV spin-off de Il Signore degli Anelli.”

momenti salienti della saga

Questa scena è stata progettata per introdurre il personaggio e anticipare la sua futura serie televisiva.

  • Peter Jackson (regista)
  • Karl Urban (Éomer)
  • Merry e Pipino (personaggi principali)
  • Barbalbero (personaggio centrale)
  • Theoden (re dei Rohirrim)
  • George (Quarto Tenente)

L’universo de Il signore degli anelli continua ad affascinare grazie alle idee innovative e ai retroscena proposti dal regista.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti