Barbara d’Urso e il suo futuro in Rai
L’interesse della Rai nei confronti di Barbara d’Urso è cresciuto notevolmente dopo la conclusione della sua lunga collaborazione con Mediaset. L’ingresso della conduttrice nella programmazione della rete pubblica sembra ostacolato da dinamiche politiche interne.
Le difficoltà politiche per l’arrivo di Barbara d’Urso
Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, non sono i partiti Fratelli d’Italia o Lega a opporsi all’arrivo della d’Urso, ma piuttosto Forza Italia, che avrebbe eretto un vero e proprio muro contro la sua assunzione. Questa situazione ha portato a una sostanziale immobilità riguardo al suo ritorno in televisione.
Le apparizioni recenti di Barbara d’Urso
Dopo la sua uscita da Canale 5, la conduttrice ha fatto sporadiche apparizioni come ospite in programmi come Domenica In, condotto da Mara Venier, e nel talent show Ballando con le Stelle, dove ha partecipato come ballerina per una notte. Questi eventi hanno alimentato le speculazioni sul suo possibile rientro nel panorama televisivo.
I progetti futuri per Barbara d’Urso
Nonostante le difficoltà politiche, i vertici Rai sembrano determinati a non rinunciare alla figura di Barbara d’Urso. Si parla infatti di un potenziale programma pomeridiano infrasettimanale che potrebbe rappresentare un ingresso più graduale nella programmazione della rete.
- Mara Venier (conduttrice di Domenica In)
- Milly Carlucci (conduttrice di Ballando con le Stelle)
- Barbara d’Urso (ospite speciale)