La saga di Rockstar Games ha saputo catturare l’attenzione degli appassionati del settore videoludico, specialmente a partire dal terzo capitolo, GTA III. Questo franchise è caratterizzato da una vasta gamma di personaggi, alcuni dei quali sono diventati iconici per il loro fascino e la loro complessità. Recentemente, il trailer di Grand Theft Auto 6 ha suscitato grande interesse e ha offerto l’opportunità di esplorare alcune delle influenze cinematografiche che hanno plasmato i nuovi protagonisti.
jason e lucia: ispirazione da bonnie e clyde
I due protagonisti di GTA 6, Jason e Lucia, si presentano come una moderna reinterpretazione della celebre coppia criminale Bonnie e Clyde. Fin dal loro debutto, avvenuto due anni fa, è stato evidente come la loro dinamica rispecchi quella dei famosi ladri. Si spera che il destino di Jason e Lucia non segua quello tragico dei loro omologhi cinematografici.
tommy vercetti: un’alternativa pacata a tony montana
Tommy Vercetti, protagonista indiscusso di GTA Vice City, trae ispirazione dall’iconico Tony Montana del film Scarface. La sua ambizione e brama di potere lo rendono un personaggio simile al gangster interpretato da Al Pacino. L’atmosfera anni ’80 del gioco amplifica ulteriormente questa connessione tra i due personaggi.
toni cipriani: chiara allusione a tony soprano
Nell’ambito dell’universo creato in GTA III, Toni Cipriani emerge come un personaggio fortemente influenzato da Tony Soprano, protagonista della serie cult HBO. La somiglianza non è solo nel nome ma anche nelle sue azioni e nella personalità complessa che lo contraddistingue nel contesto del gioco.
Personaggi principali menzionati:
- Jason
- Lucia
- Tony Montana (Scarface)
- Toni Cipriani
- Tony Soprano (The Sopranos)
- Tommy Vercetti