Veronica Gentili rivela di aver litigato con Adinolfi e Giarrusso e parla di Simona Ventura

Veronica-Gentili-Adinolfi-Giarrusso

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi si preannuncia ricca di sorprese, con la partecipazione di due ex politici provenienti da schieramenti opposti. Da un lato, Dino Giarrusso del Movimento 5 Stelle e dall’altro, Mario Adinolfi del Popolo Della Famiglia. A questi si aggiunge anche Veronica Gentili, una giornalista politica con un passato di conflitti sia con Giarrusso che con Adinolfi.

dichiarazioni di veronica gentili

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Veronica Gentili ha confermato il suo impegno nella scrittura, nonostante l’arrivo nel cast del programma televisivo. Riguardo a Dino Giarrusso, ha affermato: “Ho litigato infinite volte con Dino Giarrusso. In alcuni momenti abbiamo avuto visioni più simili, in altri visioni più lontane, ma in tutte le sue sfumature e contraddizioni è sicuramente una testa pensante. E mi piace molto l’idea che in questo cast ci siano mondi di provenienza molto diversi fra loro.”.

dichiarazioni su mario adinolfi

Sull’ex politico Mario Adinolfi, Gentili ha espresso: “Noi siamo agli antipodi; ci siamo politicamene e culturalmente scornati da sempre. Quello che trovo affascinante è che c’è Mario Adinolfi del Popolo Della Famiglia e poi c’è Mario, un uomo di 220 chili che si mette in gioco con coraggio. Sull’isola deserta la fama non protegge nessuno; io sarei terrorizzata al suo posto.”.

Nell’intervista è emersa anche la questione della presenza di Simona Ventura. Quando le è stato chiesto se temesse di essere messa in ombra dalla conduttrice storica, Gentili ha risposto: “Sono una donna che adora le donne forti; non penso che Simona possa appannare la mia immagine. Anzi, credo sia un sostegno vitale.” Ha inoltre sottolineato l’importanza dell’empatia nel suo approccio ai naufraghi: “Cercherò di far emergere le loro storie e personalità.“.

ospiti presenti nel cast

  • Dino Giarrusso
  • Mario Adinolfi
  • Veronica Gentili
  • Simona Ventura (ospite)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti