Thunderbolts rappresenta un’importante novità all’interno del Marvel Cinematic Universe, che recentemente ha mostrato segni di affaticamento. La pellicola, con la presenza di Florence Pugh, ha saputo sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla trama, lasciando il pubblico soddisfatto, anche se una scena post-credit alternativa avrebbe potuto aggiungere ulteriore interesse.
scena post-credit di thunderbolts
Dopo aver stabilito un nuovo record per la lunghezza della scena post-credit, l’autore Eric Pearson ha rivelato che inizialmente era in fase di sviluppo una sequenza differente, focalizzata su uno dei personaggi più controversi dell’intero franchise: Kang, considerato fino a poco tempo fa il principale antagonista dell’MCU.
dettagli sulla scena scartata
“Inizialmente stavo mettendo insieme una scena post credit che avrebbe avuto a che fare con Kang“, ha dichiarato lo scrittore. Non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo alla natura della sequenza abbandonata. Non è chiaro se questa modifica sia avvenuta prima o dopo le recenti decisioni degli Studios relative alla saga del Multiverso. È probabile che i problemi legali legati a Jonathan Majors, culminati nel suo licenziamento, abbiano influito su tale scelta.
speranze per il ritorno di scarlett johansson
Aggiungendo ulteriori informazioni sul futuro dell’MCU, Pearson ha anche chiarito che non ci sono possibilità di rivedere Scarlett Johansson nel ruolo di Black Widow. Questa notizia ha deluso molti fan e ha alimentato speculazioni sulle direzioni future del franchise.
- Florence Pugh
- Kang (Jonathan Majors)
- Scarlett Johansson (Black Widow)
- Eric Pearson (autore)