Star wars e la trilogia prequel: JD Vance contro i fan del cinecomic

star-wars-jd-vance-piace-trilogia-prequel-fan-vicepresidente-usa-v3-798098

La trilogia prequel di Star Wars continua a suscitare accesi dibattiti tra i fan, spaccando l’opinione pubblica tra coloro che la considerano un capolavoro e chi invece la critica aspramente. Recentemente, il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, ha contribuito alla discussione con un intervento provocatorio sui social media.

Le critiche ai prequel di Star Wars

In risposta a un tweet di Jack Posobiec, nel quale si esprimeva una forte critica verso i tre film diretti da George Lucas, Vance ha preso posizione. Nel tweet originale si affermava: “I prequel fanno schifo perché sono stati realizzati con poco impegno da George Lucas, che nella serie originale ebbe un ruolo molto più limitato. […] I sequel fanno schifo perché sono abomini realizzati da impiegati della Disney e da simpatizzanti di J.J. Abrams“. Questo commento ha acceso ulteriormente il dibattito.

I prequel come opere sottovalutate

Vance ha difeso i prequel dichiarando: “I prequel sono sottovalutati!“. La sua affermazione ha generato ironia tra i fan, soprattutto in relazione alle politiche tariffarie del governo Trump. Ha proseguito dicendo: “I prequel di Star Wars parlano di come una politica tariffaria galattica ingiusta causi instabilità nell’ordine politico interplanetario, permettendo infine a un autoritario di prendere il potere con il pretesto di ristabilire pace e prosperità nella Repubblica. Ho un deja vu…” Inoltre, ha aggiunto che “I prequel trattano del legame tra politiche pro-tariffe e autoritarismo, portando al crollo della civiltà“.

Riflessioni sul successo attuale dei film

Sebbene le opinioni siano fortemente divise, non si può negare che Star Wars: Episodio III stia riscuotendo un notevole successo al box office anche a distanza di 20 anni dalla sua uscita. Questo dimostra quanto sia ancora viva l’interesse per la saga e quanto possa influenzare le conversazioni contemporanee.

  • JD Vance – Vicepresidente degli Stati Uniti
  • Jack Posobiec – Critico dei prequel
  • George Lucas – Creatore della saga originale
  • J.J. Abrams – Regista dei sequel
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti