La nuova pellicola Predator: Badlands è attesa in Italia per il mese di novembre, suscitando un forte interesse tra i fan. Le aspettative sono elevate, soprattutto poiché si ipotizza che questo film possa fungere da trampolino di lancio per un reboot del crossover Alien vs Predator, già nei piani della Disney.
trama di predator: badlands
Il protagonista di Predator: Badlands è Dek, un giovane ribelle appartenente a una tribù. Emarginato dal suo popolo, Dek si trova a dover dimostrare il proprio valore sul pianeta Genna, considerato dalla sua razza, originaria di Yautja Prime, come un vero e proprio “pianeta della morte”. Questa premessa ha portato alcuni fan a notare somiglianze con un noto personaggio dei fumetti Alien vs. Predator.
sorprese dai fumetti
Nella trama del fumetto, vi è un giovane guerriero chiamato Dachande che possiede una zanna rotta e desidera guadagnarsi il rispetto della propria tribù. Anche lui si unirà a una squadra di guerrieri Yautja inesperti nella caccia agli Xenomorfi su un pianeta alieno. Parallelamente, Dek in Predator: Badlands collaborerà con Thia, interpretata da Elle Fanning, un sintetico della Weyland-Yutani presente nell’universo di Alien.
possibili sviluppi futuri del franchise
Tali affinità suggeriscono che Dan Trachtenberg potrebbe aver tratto ispirazione da questa storia dei fumetti per costruire la trama del film. Ciò potrebbe essere parte di una strategia più ampia per rilanciare il franchise al cinema. Recenti voci indicano anche la possibile presenza di un Predator nel prossimo film Alien Romulus 2.
- Dek – protagonista ribelle
- Dachande – guerriero con zanna rotta (fumetto)
- Thia – personaggio interpretato da Elle Fanning (sintetico Weyland-Yutani)
- Xenomorfi – creature aliene antagoniste nel franchise
- Piano Disney – reboot crossover Alien vs Predator previsto
- Pianeta Genna – ambientazione principale del film
- Pianeta Yautja Prime – origine della razza di Dek e Dachande
- Crossover potenziale – ritorno del franchise al cinema previsto