Nel mondo del cinema, le esperienze negative sul set non sono un fenomeno raro. Diverse attrici hanno condiviso momenti difficili e imbarazzanti vissuti durante le riprese. Recentemente, Anna Foglietta ha rivelato una situazione inquietante avvenuta durante la lavorazione di un film, raccontando un episodio che ha suscitato scalpore.
episodio sconcertante sul set
Durante un’intervista al podcast Passa dal BSMT, Foglietta ha descritto come si sia trovata costretta a intervenire per far allontanare un macchinista che scattava foto “non autorizzate”. L’attrice ha spiegato che l’uomo approfittava della presenza di una collega in preparazione per una scena di nudo: “Recitavo con un’attrice in déshabillé e vedevo che questo macchinista inquadrava col cellulare le gambe”.
l’intervento decisivo di foglietta
L’attrice non ha esitato a segnalare il comportamento scorretto all’aiuto regia. Ha continuato il suo racconto affermando: “Lei aveva un’altra scena con il seno molto scoperto, questo a un certo punto sale di corsa sopra e fa finta di sistemare una gelatina. […] Ormai lo aveva puntato e vedo che tira fuori il telefono e la inquadra.”
la reazione immediata
A quel punto, Foglietta è intervenuta con fermezza: ‘Scusa te che stai facendo, ma come ti permetti?’. Ha contattato tutti i membri dello staff coinvolti nella produzione per richiedere l’espulsione immediata del macchinista dal set, definendolo ‘un porco’. In seguito alla denuncia, gli è stato confiscato il cellulare, risultando pieno di materiale inappropriato.
- Anna Foglietta
- Attrice protagonista non identificata
- Macchinista accusato
- Aiuto regia
- Produttore
- Organizzatore del set