Maria De Filippi ha partecipato oggi all’evento Tennis and Friends, tenutosi al Foro Italico di Roma, accompagnata dagli allievi di Amici 24. L’iniziativa mira a promuovere percorsi clinici gratuiti per favorire la prevenzione delle malattie e ridurre il rischio di mortalità. Secondo De Filippi, “la prevenzione non solo aiuta a mantenere il benessere e la qualità della vita, ma contribuisce anche a diminuire i costi per il Servizio sanitario nazionale.”
Maria De Filippi e l’importanza della prevenzione
Nell’intervista rilasciata a Superguida Tv, Maria De Filippi ha spiegato la decisione di concedere una deroga agli alunni del talent show per permettere loro di partecipare all’evento: “Prevenzione e sport devono andare insieme. È fondamentale che questo messaggio venga trasmesso ai giovani. Ho concesso volentieri questa opportunità ai ragazzi di Amici; sono orgogliosa di loro e ho sottolineato l’importanza della prevenzione. Dopo un anno chiusi nella scuola, è giusto che inizino a vivere liberamente.”
L’esperienza dei ragazzi di Amici 24
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di comprendere meglio l’importanza della salute attraverso lo sport. Maria ha evidenziato come sia essenziale che i giovani siano consapevoli dell’importanza della prevenzione sanitaria.
Ospiti presenti all’evento Tennis & Friends
All’evento erano presenti diverse personalità del mondo dello spettacolo:
- Paolo Bonolis
- Maria De Filippi
- Rappresentanti dello staff di Amici 24
- Membri del team Tennis & Friends
Collaborazione futura tra Paolo Bonolis e Maria De Filippi
Dopo aver confermato la sua presenza all’evento, Paolo Bonolis ha annunciato una futura collaborazione con Maria De Filippi come giurato nella prossima edizione di Tu Si Que Vales: “Sono entusiasta dell’idea di lavorare con lei; sarà un’esperienza piacevole.”