Con l’attesa crescente per il ritorno dei supereroi sul grande schermo, i personaggi degli X-Men si preparano a riprendere il loro posto nel vasto universo della Marvel. Grazie all’acquisizione della Fox da parte della Disney, le aspettative sono alte per i futuri progetti cinematografici, tra cui Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.
strategia di rilancio del MCU
Secondo un recente articolo del Wall Street Journal, la Marvel sta intraprendendo un nuovo corso per riportare il franchise sulla giusta via. Questo piano è guidato da Kevin Feige, che ha espresso la necessità di una strategia interna per affrontare le sfide incontrate durante le Fasi 4 e 5.
difficoltà recenti nella produzione
Dalla pandemia di COVID-19 agli scioperi e alla diversificazione eccessiva dei progetti, la Marvel ha vissuto periodi difficili dal 2020 in poi. In risposta a queste problematiche, Feige ha deciso di ridurre il numero di titoli in sviluppo, concentrandosi su quelli capaci di integrare la trama generale della Saga attuale.
saghe future del multiverso
I prossimi film saranno incentrati sulla Saga del Multiverso. I titoli previsti includono:
- Thunderbolts*
- Fantastici 4
- Avengers: Doomsday
- Spider-Man: Brand New Day
- Avengers: Secret Wars
- X-Men (in arrivo)
progetti a lungo termine per gli x-men
Nell’articolo viene sottolineato che Feige ha comunicato ai suoi colleghi un piano decennale dedicato agli X-Men. Recenti rumor suggeriscono che esista già una mappa generale per la Fase 7 del MCU, preludio a una nuova saga.
Dopo Avengers: Secret Wars, il calendario delle uscite prevede quattro film tra novembre 2027 e novembre 2028. Uno di questi potrebbe essere destinato al tanto atteso reboot degli X-Men.
L’evoluzione futura dell’universo Marvel promette sorprese entusiasmanti per tutti gli appassionati.