Milly Carlucci ha tentato ogni strada per riportare Il Cantante Mascherato sulla prima rete Rai, ma per il secondo anno consecutivo ha ricevuto un rifiuto dai vertici. Dopo l’esperimento non riuscito di L’AcchiappaTalenti, quest’anno la direzione della Rai ha optato per un titolo più sicuro, ovvero Ballando con le Stelle, dando vita a uno spin-off che si preannuncia monotono: la selezione del prossimo maestro. Il programma, intitolato Sognando Ballando, coinvolgerà dieci aspiranti maestri desiderosi di entrare a far parte del cast della prossima edizione.
regolamento di Sognando Ballando
Secondo quanto riportato dal portale BlogTvItaliana, il format seguirà le stesse modalità di Ballando con le Stelle. Ci saranno “dieci coppie formate da un ballerino professionista e un maestro storico del programma”, i quali dovranno eseguire “una coreografia preparata in settimana” e verranno giudicati da una giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Si evidenzia che ci sono delle incongruenze nel formato: come è possibile valutare una coreografia preparata in solo sette giorni?
sistema di votazione e ospiti speciali
I voti espressi formeranno una classifica parziale che si unirà ai “mi piace” ottenuti dalle card sui social media. In studio interverranno anche Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira, Rossella Erra e Alberto Matano per fornire commenti e probabilmente distribuire bonus. Alla conclusione di ogni episodio ci sarà uno spareggio o l’assegnazione di premi extra fino alla finale, dove i concorrenti professionisti cambieranno partner, ballando con alcuni vip già noti al pubblico grazie a Ballando con le Stelle.
concorrenti in gara a Sognando Ballando
I dieci partecipanti che ambiscono alla vittoria sono:
- Eleonora Riccardi
- Valentina Fiori
- Janiya Mami
- Aly Z (Alice Atzeni)
- Hugo Nordström
- Mario Cecinati
- Chiquito (Yovanny De Jesus Moreta)
- Yuri Orlando
- Yoyo Flow
- Aly Z (Alice Atzeni)
ospiti attesi durante il programma
Nell’ambito dello show saranno presenti diverse personalità tra cui:
Sarà interessante osservare l’evoluzione di questo nuovo format e come gli aspiranti maestri affronteranno la sfida.