Uomo nel mirino:解析 del finale del thriller di clint eastwood

l-uomo-mirino-spiegazione-finale-thriller-clint-eastwood-v3-797342

l’uomo nel mirino: trama e sviluppo

L’Uomo nel Mirino presenta Clint Eastwood nel ruolo di un agente di polizia incaricato di scortare una prostituta, Gus, che deve testimoniare in un processo cruciale. La narrazione si sviluppa attorno alla tensione tra il dovere dell’agente e i pericoli rappresentati dai criminali intenzionati a impedire la testimonianza della donna.

il segreto del processo

Durante l’evolversi della storia, Ben, il personaggio interpretato da Eastwood, scopre che il caso in questione è molto più significativo di quanto inizialmente pensato. Si tratta infatti di un’inchiesta che coinvolge la collusione tra la polizia e un’organizzazione mafiosa. Questo chiarisce le azioni dei poliziotti, i quali hanno cercato in vari modi di mettere a rischio la vita dei protagonisti.

la dinamica tra ben e gus

A metà del film emerge una crescente attrazione tra Ben e Gus. I due decidono quindi di elaborare un piano per garantire la sicurezza della testimone. Ben informa un suo collega riguardo al trasporto dell’autobus verso il tribunale, richiedendo anche che questa informazione venga comunicata al procuratore, implicato nella corruzione con il boss Blakelock.

l’assalto all’autobus

Per aumentare le possibilità di sopravvivenza, l’autobus viene rinforzato con piastre d’acciaio prima della partenza verso la città. Durante il tragitto, Josephson, amico di Ben, chiede a quest’ultimo di farsi da parte; Un cecchino lo colpisce mortalmente mentre Ben subisce delle ferite.

il climax finale

L’autobus continua sotto attacco fino ad arrivare al palazzo di giustizia. Qui i poliziotti presenti rifiutano di aprire il fuoco contro Ben. In questo contesto drammatico si presenta Blakelock, che uccide il procuratore e ferisce gravemente Ben; sarà poi Gus a vendicare gli eventi uccidendo Blakelock e permettendo finalmente alla testimone di recarsi in aula per testimoniare.

personaggi principali

  • Clint Eastwood – Ben
  • Gus – Protagonista femminile (prostituta)
  • Josephson – Collega di Ben
  • Blakelock – Boss mafioso
  • Procuratore – Vittima della collusione
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti