Knives Out 3, rian johnson punta su una vasta distribuzione cinematografica

knives-out-3-rian-johnson-snobba-streaming-lo-voglio-sale-possibile-v3-797327

La saga di Knives Out, con alla regia Rian Johnson e l’interpretazione di Daniel Craig, ha suscitato un notevole interesse tra i fan a livello globale. Netflix ha dimostrato il suo impegno nel sostenere questo franchise, ma la visione del regista per il futuro è chiaramente orientata verso una dimensione cinematografica che non può essere trascurata.

rian johnson e la sua visione per il grande schermo

In seguito alle recenti dichiarazioni di Ted Sarandos, CEO di Netflix, riguardo all’evoluzione dell’esperienza cinematografica, Rian Johnson ha espresso il suo disaccordo. Secondo Johnson, l’esperienza collettiva di assistere a un film in sala riveste un’importanza fondamentale.

l’importanza dell’esperienza condivisa

Johnson ha affermato: “Penso che, se fai un film che la gente ha voglia di vedere, il pubblico si presenterà. Credo che quell’esperienza di essere in un posto pieno di gente sia davvero importante. […] Voglio vedere questo film in quante più sale possibile e il più a lungo possibile. Spingeremo quanto più possibile perché venga rilasciato al cinema, voglio che quante più persone possibile possano vederlo in quel modo“. Queste parole evidenziano la determinazione del regista nel voler mantenere viva la tradizione della sala cinematografica.

il futuro della saga knives out

Sebbene le posizioni di Netflix siano ancora da definire, è evidente che Rian Johnson intende continuare a produrre opere destinate al grande schermo. La sua passione per l’arte cinematografica rimane forte e indirizzata verso una fruizione collettiva dei suoi film.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti