gaia al concertone del primo maggio
Il concertone del Primo Maggio ha visto la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Gaia. Durante la sua performance pomeridiana, l’artista ha presentato tre brani dal suo ultimo album, Rosa dei Venti: Fumo Blu, Addicted e Chiamo Io Chiami Tu. Durante l’esecuzione di quest’ultimo pezzo si sono riscontrati alcuni problemi tecnici.
problematiche audio durante l’esibizione
Durante il brano sanremese, Gaia ha manifestato difficoltà legate all’audio. Oltre a un uso eccessivo dell’autotune, che è stato percepito come fastidioso, la cantante ha dovuto sistemare più volte gli auricolari in ear. In particolare, durante il bridge della canzone, si è notata una certa incertezza nell’esecuzione. Nonostante le problematiche riscontrate, Gaia è riuscita a coinvolgere il pubblico presente in piazza San Giovanni con le sue esibizioni.
- Fumo Blu
- Addicted
- Chiamo Io Chiami Tu
discorso finale e autotune
Dopo le esibizioni, Gaia ha tenuto un discorso per ringraziare la sua band e i collaboratori che hanno reso possibile l’evento. Anche in questa occasione non è stata tolta l’autotune. Il risultato è stato quasi comico: “Prima di andare volevo dire una cosa che mi sta a cuore davvero. Ragazzi e adesso fate un po’ di casino per la mia band e per tutte le persone che hanno reso possibile questa giornata…” ha dichiarato l’artista.
sottolineatura dell’importanza dei lavoratori
Nella sua allocuzione, Gaia ha messo in evidenza quanto sia fondamentale il lavoro delle persone dietro le quinte nel mondo dello spettacolo: “…noi senza di loro non saliamo qui su e non ci divertiamo”. Questo messaggio ha aggiunto un tocco significativo alla celebrazione della festa dei lavoratori.
- Gaia – cantante ed artista principale
- Piazza San Giovanni – location dell’evento
- Banda – gruppo musicale accompagnatore
- Coro pre-registrato – supporto vocale durante i brani
I momenti vissuti da Gaia sul palco del Primo Maggio rimarranno impressi nella memoria degli spettatori per le emozioni suscitate nonostante le difficoltà tecniche affrontate.