La notizia del ritorno de La Cacciatrice ha suscitato grande interesse, ma non nel modo previsto. Sarah Michelle Gellar ha chiarito le recenti speculazioni riguardanti il reboot di Buffy l’Ammazzavampiri, una serie cult in fase di sviluppo per Hulu, che sarà disponibile anche in Italia sulla piattaforma streaming Disney+.
le dichiarazioni di sarah michelle gellar
In un’intervista rilasciata a Elite Daily, l’attrice ha definito “completamente false” le informazioni trapelate sui nuovi personaggi previsti nella serie. Gellar ha specificato: “Sono tutti personaggi inventati“, riferendosi alle voci che descrivevano una giovane cacciatrice di nome Nova come protagonista, accompagnata da Hugo, un nerd gay proveniente da una famiglia benestante, e Gracie, un’esperta di vampiri con ammirazione per la Buffy originale. Ha concluso affermando: “Tutto quello che è stato diffuso è falso“.
la decisione di tornare nel progetto
Gellar ha spiegato le ragioni dietro la sua partecipazione al progetto diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland, Eternals), dopo aver rifiutato numerose proposte di revival negli anni. Ha dichiarato: “Ogni pitch che ho sentito era solo ‘Facciamo di nuovo Buffy’. Perché? Ma la passione con cui Zhao si è rivolta a me, quello che voleva fare con lo show e il personaggio, e perché Buffy è necessaria adesso, è stata la prima volta in cui ho pensato: ‘OK, c’è un motivo’“.
l’eredità della serie originale
La serie originale si è conclusa nel 2003 ed è stata pioniera nell’inclusione LGBTQ+ nella televisione di genere. Secondo Gellar, questo aspetto ha contribuito alla sua longevità e al continuo desiderio di un ritorno. L’attrice ha aggiunto: “Il punto di un antieroe è essere un eroe per le persone che non rientrano negli schemi, le persone che non sono come tutti gli altri“. Inoltre, parteciperà al progetto sia come guest star sia come produttrice esecutiva.
- Sarha Michelle Gellar
- Chloé Zhao
- Nova
- Hugo
- Gracie