The Couple chiude: ecco la decisione di Mediaset e le date da sapere

Screenshot

Il reality show “The Couple”, trasmesso su Canale 5, ha registrato un avvio poco entusiasta, con ascolti che hanno destato preoccupazione tra i vertici della rete. Nonostante una promozione significativa, il programma ha ottenuto un modesto 18% di share e circa 2,3 milioni di telespettatori nel suo esordio. Gli ascolti sono drasticamente diminuiti nella seconda puntata, scendendo a 1,5 milioni e un 13% di share, per poi ulteriormente ridursi a 1,3 milioni e un deludente 10% alla terza puntata. Questo calo ha generato allerta e discussioni sui social media riguardo alla possibile chiusura anticipata del reality condotto da Ilary Blasi.

ascolti in calo: prospettive per the couple

Recentemente sono emerse voci secondo cui Mediaset potrebbe considerare l’idea di anticipare la finale di “The Couple”. Sebbene alcuni abbiano ipotizzato una chiusura immediata del programma, questa opzione appare improbabile. Fonti vicine a Fan Page indicano che Mediaset non prevede di interrompere il programma in modo repentino. Invece, sembra che “The Couple” continuerà per altre due o tre puntate al fine di completare le dinamiche di gioco e giustificare il montepremi straordinario di un milione di euro.

le ragioni della prosecuzione del programma

I corridoi interni a Mediaset parlano chiaramente: sebbene ci siano numeri che giustificherebbero una chiusura immediata, esistono motivazioni valide per proseguire. È fondamentale portare a termine almeno parzialmente le dinamiche del gioco e rispettare l’importante montepremi previsto per la coppia vincitrice. Pertanto, si prevede che la finale possa andare in onda il 12 o il 19 maggio.

considerazioni sul futuro dei reality show

Sebbene questo flop rappresenti una battuta d’arresto per Mediaset, è auspicabile che la rete continui a esplorare nuovi format televisivi. L’innovazione è essenziale nel panorama attuale della televisione italiana e la speranza è riposta in progetti futuri con cast più promettenti.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti