Mattia Briga racconta il suo percorso artistico e la fragilità dell’amore in Nun Piagne

mattia-briga-sono-fiero-percorso-artistico-nun-piagne-fragilitA-dell-amore-v3-797069

La carriera musicale di Mattia Briga è caratterizzata da un percorso ricco di esperienze significative e traguardi importanti. Recentemente, l’artista ha condiviso la sua storia in un’intervista a Comingsoon, dove ha ripercorso le tappe fondamentali della sua vita professionale, dall’esperienza nel talent show Amici fino all’uscita del suo ultimo singolo, intitolato Nun Piagne, realizzato in collaborazione con Gemitaiz.

l’esperienza ad amici

Il racconto di Briga inizia proprio dal suo ingresso nella scuola di Amici: “Sono arrivato ad Amici con un bagaglio culturale molto ampio e formato rispetto agli altri ragazzi. Il programma ha subito cambiamenti nel tempo, sia nelle dinamiche che nella scelta dei partecipanti… Avevo una grande “fame” perché mi ero imposto un termine per raggiungere i miei obiettivi. La musica è fondamentale per me, ma non esaurisce la mia vita. Ho firmato un contratto con una major prima di entrare ad Amici e ho posticipato l’uscita dell’album. È stata una decisione rischiosa, ma sono entrato nella scuola con determinazione.

il nuovo singolo ‘nun piagne’

Nell’intervista, Briga ha anche parlato del suo nuovo brano Nun Piagne: “Si tratta di una canzone d’amore che esplora le fragilità all’interno di una relazione. Ho deciso di scrivere il ritornello in romanesco insieme a Gemitaiz, con cui ho condiviso molte esperienze sin dall’inizio della nostra carriera. Questo pezzo affronta anche il tema del tradimento.

la storia d’amore con arianna

Briga ha infine toccato il tema della sua relazione con Arianna, ora moglie: “Arianna è una persona estremamente emotiva, sempre pronta a sostenere chi ama e a cercare il lato positivo in ogni situazione. La bellezza della nostra relazione risiede nella forza e nell’intensità che abbiamo costruito insieme. Sogno di avere dei figli con lei.

ospiti e collaborazioni

  • Mattia Briga
  • Gemitaiz
  • Arianna (moglie)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti