David Fincher e i Red Hot Chili Peppers in Love Death & Robots: cosa devi sapere

cosa-succede-quando-david-fincher-porta-red-hot-chili-peppers-love-death-robots-v4-795804

La produzione di nuove opere nel panorama cinematografico e televisivo continua a suscitare grande interesse tra gli appassionati. In questo contesto, il regista David Fincher ha recentemente riannodato i fili della sua collaborazione con Netflix, presentando una nuova stagione della serie animata Love Death & Robots.

novità nella quarta stagione di love death & robots

Un episodio particolarmente atteso di questa quarta stagione è stato diretto da Fincher stesso, noto per il suo lavoro in film iconici come Seven e Zodiac. Questo nuovo segmento promette di essere uno dei più eccentrici mai realizzati all’interno della serie, che ha già abituato il pubblico a contenuti fuori dagli schemi.

L’episodio in questione si configura come un cortometraggio musicale animato dedicato ai Red Hot Chili Peppers. La narrazione si concentrerà sulla ricostruzione del concerto tenutosi il 23 agosto 2003 allo Slane Castle in Irlanda. Un aspetto distintivo di questo progetto è l’utilizzo di marionette a filo per rappresentare le performance musicali.

il concerto dei red hot chili peppers: un evento memorabile

Il concerto che verrà riprodotto da Fincher è ricordato come uno dei più significativi nella carriera della band, attirando ben 80.000 spettatori e registrando un sold out in meno di due ore. Tra i gruppi che hanno aperto l’evento figuravano artisti rinomati come:

  • Foo Fighters
  • Queens of the Stone Age
  • PJ Harvey
  • Feeder
  • Morcheeba

dettagli sulla distribuzione e sul trailer ufficiale

Tutti gli episodi della quarta stagione di Love Death & Robots, compreso quello diretto da David Fincher, saranno disponibili in esclusiva su Netflix a partire dal 15 maggio. Per chi desidera avere un’anteprima delle novità in arrivo, è possibile visionare il trailer ufficiale della serie.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti