Il personaggio di Taskmaster all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) presenta delle differenze significative rispetto alle aspettative dei lettori più tradizionali dei fumetti. In questa nuova interpretazione, sotto la maschera non si nasconde Tony Masters, ma Antonia Dreykov. Nonostante l’iniziale entusiasmo degli appassionati per la presenza di Taskmaster nel marketing del film Thunderbolts, le recenti rivelazioni hanno ridotto tale fervore.
Coinvolgimento limitato di Taskmaster
Le prime proiezioni della pellicola hanno messo in luce che il ruolo di Taskmaster sarà prevalentemente marginale, culminando con la sua morte nelle fasi iniziali del film ad opera di Bob. Questa informazione ha sorpreso i fan e ha sollevato interrogativi sulla direzione narrativa scelta dai creatori.
Dichiarazioni dell’attrice Olga Kurylenko
Olga Kurylenko, interprete di Taskmaster, ha recentemente affermato che “Marvel ha apportato alcune modifiche. È tutto ciò che posso rivelare, anche se riconosco che è una frase piuttosto vaga. […] Sarà un po’ diverso dall’idea originale, vedremo cosa accadrà“. Questo commento ha alimentato speculazioni riguardo alla sorte del suo personaggio e alla possibilità che la sua morte possa costituire un punto cruciale nella trama.
Significato dell’asterisco nel titolo
C’è grande curiosità riguardo al significato dell’asterisco presente nel titolo di Thunderbolts. Molti sostenitori ritengono possa indicare che i Thunderbolts rappresenteranno una nuova generazione degli Avengers all’interno del MCU. Questa teoria trova supporto nel loro coinvolgimento ufficiale nel futuro progetto Avengers: Doomsday.
- Antonia Dreykov (Taskmaster)
- Bob
- Olga Kurylenko (attrice)
- Membri del cast di Thunderbolts
- Possibili riferimenti ai nuovi Avengers