La saga di Star Wars continua a sorprendere i fan con nuove e interessanti novità. Recentemente, sono emerse informazioni riguardanti lo sviluppo di una nuova serie live-action da parte di due figure note nel panorama televisivo.
nuova serie live-action di star wars
Secondo quanto riportato da fonti interne a Deadline, il duo composto da Carlton Cuse e Nick Cuse è attualmente impegnato nelle prime fasi di creazione di un nuovo progetto per la Lucasfilm e Disney+. Carlton Cuse è conosciuto per essere stato co-showrunner della celebre serie Lost, mentre Nick Cuse ha collaborato a titoli significativi come Masters of the Air, Watchmen e The Leftovers.
dettagli sul progetto ancora sconosciuti
Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici sulla trama o sul contesto della nuova serie, l’interesse attorno al progetto è già elevato grazie ai nomi rinomati coinvolti. Questa sarà la prima volta che padre e figlio lavoreranno insieme su un’opera ufficiale legata all’universo di Star Wars. Entrambi hanno avuto precedenti collaborazioni con il noto sceneggiatore Damon Lindelof, noto per il suo lavoro in Lost e in altre produzioni.
È interessante notare che Damon Lindelof era inizialmente stato scelto per scrivere il film dedicato al personaggio di Rey Skywalker, ma ha abbandonato il progetto a causa di divergenze creative.
prossime uscite nell’universo star wars
Nell’attesa della nuova serie, si segnala che la prossima produzione dell’universo Star Wars sarà Andor 2, prevista in esclusiva su Disney+ dal 23 aprile 2025.
- Carlton Cuse – Co-showrunner di Lost
- Nick Cuse – Autore di Masters of the Air, Watchmen, The Leftovers
- Damon Lindelof – Sceneggiatore noto per diverse produzioni televisive
- Andor 2 – Prossima serie tv in arrivo su Disney+