La Duchessa di Sussex, Meghan Markle, è nuovamente al centro di una controversia riguardante il suo progetto con Netflix. In particolare, l’autore britannico Mel Elliot ha accusato la serie Pearl di plagio, evidenziando “somiglianze scioccanti” tra i suoi lavori e la proposta della Duchessa.
progetto pearl di meghan markle
Meghan Markle sta attualmente lavorando alla produzione della serie animata Pearl per Netflix. Questo progetto è stato annunciato a luglio 2021 ed è parte di un accordo da 100 milioni di dollari stipulato tra il colosso dello streaming e la coppia Harry e Meghan. La trama di Pearl si concentra su una giovane ragazza che scopre di possedere poteri soprannaturali, ispirandosi a donne influenti nel corso della storia.
accuse di plagio da mel elliot
Secondo quanto riportato dal quotidiano The Daily Mail, Mel Elliot ha inviato una lettera legale ad Archwell Productions, la società che gestisce i progetti televisivi di Meghan Markle e del Principe Harry, nonché a Netflix. Nella sua comunicazione, Elliot denuncia una possibile violazione del copyright. L’autrice ha dichiarato: “Meghan è una femminista che difende le altre donne, quindi sono rimasta delusa e confusa nel vedere quanto fosse simile lo spettacolo proposto da Netflix Pearl al mio Pearl Power, che era stato creato sette anni prima“.
sommario delle affermazioni
Elliot ha concluso affermando: “Le somiglianze erano troppo grandi per me per ignorarle“. Attualmente non ci sono state risposte o conferme da parte della società dei duchi del Sussex riguardo alle accuse avanzate dall’autrice. Questa situazione rappresenta un ulteriore problema per la coppia dopo le recenti critiche ricevute per lo show With Love, Meghan.
ospiti coinvolti nella vicenda
- Meghan Markle – Duchessa di Sussex
- Harry – Principe e marito di Meghan Markle
- Mel Elliot – Autrice britannica accusatrice
- The Daily Mail – Quotidiano che riporta la notizia
Sarà importante seguire gli sviluppi futuri riguardo questa controversia.