Alberto Stasi e Andrea Sempio raccontano Garlasco in tv

alberto-stasi-e-andrea-sempio

Il caso Garlasco continua a suscitare interesse e dibattito, soprattutto in seguito alla recente riapertura delle indagini. Due figure centrali di questa vicenda, Alberto Stasi e Andrea Sempio, hanno condiviso le loro dichiarazioni in diverse trasmissioni televisive, esprimendo il proprio punto di vista sulla situazione attuale.

dichiarazioni di alberto stasi

Alberto Stasi è stato ospite della trasmissione Mattino Cinque, dove ha rilasciato alcune affermazioni significative. Uscendo dal lavoro, ha commentato la scoperta del DNA di Andrea Sempio sulle unghie di Chiara Poggi, sottolineando l’importanza di approfondire tale aspetto: “Ci sarà un motivo se il suo DNA è stato trovato sulle unghie di Chiara. Non ho mai conosciuto Sempio”. Inoltre, ha espresso preoccupazione riguardo all’etichetta di colpevole che lo accompagna: “Come mi toglierò l’etichetta di colpevole? Non so se sarà possibile”.

Nella sua partecipazione a Le Iene, Stasi ha ribadito la sua posizione di innocenza e l’impatto emotivo che questa situazione ha avuto su di lui.

dichiarazioni di andrea sempionio

Dall’altra parte, Andrea Sempio è stato intervistato da Quarto Grado. Ha negato qualsiasi tipo di relazione con Chiara Poggi, affermando: “Non solo non c’è mai stata una relazione, ma neanche un contatto fisico o una chiamata sul cellulare“. Ricordando i suoi legami con la vittima attraverso il fratello Marco, ha spiegato che era spesso presente nella casa della giovane.

sull’innocenza e il dna trovati

Sempio ha anche commentato la presenza del suo DNA sulla vittima: “Ero in quella casa abitualmente; nei giorni precedenti all’omicidio ero lì. Se ci fossero tracce del mio DNA, non sarei stupito. Detto questo, sono innocente. In questa vicenda non c’entro nulla…“. Ha descritto la sua esperienza personale come angosciante e pesante per le persone a lui care.

  • Alberto Stasi
  • Andrea Sempio
  • Chiara Poggi
  • Marco Poggi (fratello)
  • Mamma di Andrea Sempio (citata)
  • Membri del cast delle trasmissioni citate (Mattino Cinque, Le Iene, Quarto Grado)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti