Il remake di Biancaneve, prodotto dalla Disney, ha suscitato un acceso dibattito riguardo alla rappresentazione dei Sette Nani. Martin Klebba, attore coinvolto nel progetto, ha recentemente condiviso le sue opinioni su questa controversia e sul titolo del film.
controversie sui sette nani nel remake
Nel corso della promozione del film, Klebba ha affrontato le polemiche emerse dopo le dichiarazioni di Peter Dinklage, noto per il suo ruolo in Game of Thrones. Dinklage aveva criticato la decisione della Disney di mantenere una narrazione che includeva i Sette Nani, definendo obsoleta l’idea di raccontare “quella storia su sette nani che vivono insieme in una caverna”. Questa critica ha portato a una reazione immediata da parte dello studio, che inizialmente aveva considerato l’idea di sostituire i personaggi con delle ‘creature magiche’. Fortunatamente, la situazione è cambiata e i Sette Nani saranno presenti nel film.
le dichiarazioni di martin klebba
Klebba ha espresso il suo disappunto riguardo alla possibilità di escludere i nani dalla storia originale: “Non è che i nani possono sparire dalla storia di Biancaneve solo perché qualcuno non li vuole“. Inoltre, si è mostrato sorpreso dal fatto che il titolo del nuovo film non includa la menzione ai nani come nella versione del 1937. Ha affermato: “Vorrei che avessero mantenuto il titolo originale…“
ruolo e contributo nell’adattamento
Klebba non è nuovo al mondo di Biancaneve; ha già partecipato a due precedenti adattamenti. Nel nuovo remake della Disney presta la sua voce al personaggio di Brontolo e funge anche da consulente per lo sviluppo dei Sette Nani.
informazioni sulla premiere e uscita del film
La premiere ufficiale di Biancaneve si svolgerà oggi a Los Angeles e il film sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 20 marzo.
- Martin Klebba
- Peter Dinklage
- Julia Roberts
- Lily Collins