Il nuovo film di Christopher Nolan, intitolato L’Odissea, ha suscitato grande attesa tra i fan, in particolare per la presenza di Tom Holland. Le prime immagini dal set hanno sollevato interrogativi sul ruolo che l’attore di Spider-Man interpreterà all’interno della pellicola. La segretezza che circonda il progetto è tale da rendere difficile ottenere informazioni dettagliate sul cast e sui personaggi coinvolti.
ruolo di tom holland nel film
Attualmente, le speculazioni riguardanti il personaggio interpretato da Tom Holland si concentrano su due possibilità principali. La prima opzione è che egli possa vestire i panni di Telemaco, il figlio di Ulisse. Nella trama de L’Odissea, Telemaco intraprende un viaggio alla ricerca del padre, scomparso durante il suo ritorno a casa. Questa ipotesi sembra appropriata considerando l’immagine giovanile dell’attore.
seconda possibilità: ulisse giovane
L’altra teoria suggerisce che Tom Holland potrebbe interpretare una versione giovane di Ulisse. Questa possibilità si basa sull’approccio narrativo non lineare tipico del cinema di Nolan, che potrebbe presentare la storia in modo frammentato, alternando momenti del passato e del futuro. In questo scenario, Matt Damon sarebbe Ulisse nella sua età avanzata.
data di uscita e anticipazioni
L’unica informazione confermata finora riguarda la data di uscita de L’Odissea: prevista per il 17 luglio 2026. Nel frattempo, i preparativi per le riprese continuano con entusiasmo. Recentemente, Matt Damon e Jon Bernthal sono stati avvistati in Grecia, dove si svolgeranno parte delle riprese.
- Matt Damon – protagonista Ulisse
- Jon Bernthal – membro del cast
- Tom Holland – possibile ruolo come Telemaco o Ulisse giovane