Tapiro d’oro ad alfonso signorini e la vera reazione su lorenzo

grande-fratello-tapiro-d-oro-alfonso-signorini-avrei-buttato-lorenzo-calci-v5-785519

Recentemente, Alfonso Signorini ha ricevuto un Tapiro d’Oro a seguito delle polemiche sollevate da utenti, dal Codacons e da critiche provenienti dalla Rai. Il motivo di tale riconoscimento è legato agli atteggiamenti controversi di Lorenzo Spolverato all’interno della casa del Grande Fratello.

le dichiarazioni di alfonso signorini

Il conduttore ha chiarito la sua posizione riguardo alla conduzione del programma, affermando: “La premessa è che io conduco il Grande Fratello, ci metto la faccia, ma non sono il Grande Fratello. A volte le decisioni sono condivise e altre volte no.” Ha anche risposto alle osservazioni dell’inviato di Striscia la Notizia riguardo ai voti spesi dai telespettatori per eliminare concorrenti che poi hanno riacquistato l’accesso al gioco.

Signorini ha specificato: “Dietro i televoti del Grande Fratello non ci sono io. Ci sono fandom tossici che inondano il programma di voti, rendendo difficile per gli spettatori tradizionali sentirsi rappresentati nei risultati. Comprendo il loro senso di frustrazione, ma la responsabilità non ricade su di me; appartiene all’azienda e al gruppo autorale. Sarei molto contento se venisse escluso il voto dei social e rimanesse solo quello degli sms.

il caso lorenzo spolverato

L’inviato Valerio Staffelli ha sollevato interrogativi sugli atteggiamenti di Lorenzo Spolverato, descritti come violenti e da bullo. Signorini ha commentato: “Può essere, non mi stupirei affatto”, aggiungendo: “Se fosse per me Lorenzo l’avrei già buttato fuori con un calcio nel sedere, ma il gruppo di lavoro desidera tenerlo dentro.” Ha sottolineato che la decisione finale non dipende esclusivamente da lui.

  • Alfonso Signorini – Conduttore del Grande Fratello
  • Lorenzo Spolverato – Concorrente controverso
  • Valerio Staffelli – Inviato di Striscia la Notizia
  • Codacons – Associazione dei consumatori coinvolta nelle polemiche
  • Telespettatori – Parte attiva nella dinamica del programma tramite i voti
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti